Home » Oltrepò, assegnati due punti di penalizzazione: il comunicato del club

Oltrepò, assegnati due punti di penalizzazione: il comunicato del club

Il tribunale federale ha assegnato due punti di penalizzazione all’Oltrepò insieme a una sanzione amministrativa

L’Oltrepò ha annunciato con un comunicato sui propri profili social la penalizzazione assegnata alla squadra dal tribunale federale: “Purtroppo in data odierna il Tribunale Federale Nazionale ha preso la decisione di comminare all’Oltrepo’ FBC due punti di penalizzazione nella classifica generale in aggiunta ad una sanzione amministrativa di importo molto rilevante e alla inibizione temporanea del presidente.

Continua il comunicato: “Malgrado quanto sopra sia frutto di un patteggiamento riteniamo la decisione finale del Tribuna Federale Nazionale assolutamente spropositata in considerazione dei fatti stigmatizzati nella motivazione del Tribunale stesso.

Ancora l’Oltrepò: “La nostra società fortemente penalizzata ha sempre operato nel rispetto massimo delle regole, per tanto è motivo di grande frustrazione che una dimenticanza amministrativa di pochi giorni possa aver causato una penalizzazione sportiva di questa entità.

Premesso quanto precede tutti i tesserati dell’Oltrepo’ FBC messi a conoscenza di questa devastante penalizzazione hanno confermato la loro solidarietà e vicinanza al Presidente ribadendo che profonderanno tutti gli sforzi possibili per raggiungere comunque l’obiettivo societario prefissato ad inizio stagione.

Oltrepò
Credits: pagina Facebook Oltrepo’FBC

Oltrepò, la classifica del girone B di Serie D

L’Oltrepò si trova nelle parti basse del girone B di Serie D, anche a causa dei 3 punti di penalizzazione i biancorossi hanno ottenuto fino a ora 27 punti nelle prime 21 giornate di campionato con uno score di 8 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte.

Ben 14 punti separano l’Oltrepò dalla zona della retrocessione diretta occupata da Vogherese e Nuova Sondrio. In zona playout invece ecco Pavia, Varesina Castellanzese e proprio l’Oltrepò.