Ligorna, il momento è adesso: la Serie C non è più soltanto un miraggio
Credits: S.C.D. Ligorna 1922
Dodici risultati utili consecutivi, il Ligorna è la capolista del girone A del campionato di massima serie dilettantistica
A volte la determinazione viene ricompensata, e i sogni diventano realtà: quest’anno potrebbe essere arrivato il momento di avverare quelli del Ligorna, la capolista del girone A del campionato di massima serie dilettantistica.
Con 50 punti all’attivo, la formazione ligure guarda tutti dall’alto e ha obiettivi ben chiari e definiti, e non ha nessuna intenzione di abbandonarli. Il successo è il desiderio primario, vincere e fare il tanto agognato salto di categoria: la Serie C si sta forse avvicinando sempre di più?
Il traguardo, però, non è privo di ostacoli: il Vado si trova attualmente a pari punti con i biancoblù e arriva da tre vittorie consecutive. Un duello acceso, fatto di sorpassi mancati e pressioni costanti, che rende ogni giornata decisiva.
La strada è ancora lunga, ma la squadra di Matteo Pastorino ha acquisito quella consapevolezza necessaria per affrontare il momento più delicato della stagione: il girone di ritorno. Le ambizioni sono lì, a portata di mano: ora serve l’ultimo e decisivo passo, quello di resistere.

Ligorna, il punto dopo ventuno giornate
Il girone A attraversa una fase di equilibrio estremo, come confermato dai successi dell’ultima giornata: 1-0 sia per il Ligorna che per il Vado. C’è parità in vetta ma spicca il cammino quasi perfetto dei biancoblù: un cammino straordinario fatto di quindici vittorie e cinque pareggi, con soltanto una sconfitta.
La prossima sfida con il Sestri Levante, adesso in terza posizione a otto lunghezze di distacco dalla vetta, delineerà ancora di più le sorti della classifica. Con dodici risultati utili consecutivi alle proprie spalle, i liguri ci credono, e ci proveranno fino all’ultimo secondo.
