Home » Milan Futuro, contro la Casatese Merate l’imperativo è vincere

Milan Futuro, contro la Casatese Merate l’imperativo è vincere

Crediti: Milan Futuro

Vice capolista del girone B alle spalle della Folgore Caratese, il Milan Futuro riceve la visita della Casatese Merate.

Il Milan Futuro di Massimo Oddo inizia a raccogliere i frutti seminati nell’arco di questa prima fase di campionato e inizia ad acquisire fiducia e consapevolezza, domenica dopo domenica.

Arriva al “Felice Chinetti” la Casatese Merate, sesta classificata del girone B ma attardata di due punti dai rossoneri. Appena due lunghezze, infatti, dividono il secondo dal sesto posto del girone.

Seconda miglior squadra del raggruppamento fra le mura amiche, la formazione satellite del Milan è chiamata a ritrovare i tre punti in casa dopo l’inaspettato ko rimediato dell’11 gennaio contro il Pavia, in piena zona playout.

Ben diverso, invece, il rendimento recente in trasferta. I rossoneri, infatti, non perdono lontani dalla propria tana dalla sfida del 23 novembre contro il Villa Valle, che ebbe la meglio sui ragazzi di Oddo per 2-1. Da lì in poi un pareggio e tre vittorie, le ultime due contro Leon e Chievo Verona per 0-3 e 1-3.

Rossoneri orfani di Maximilian Ibrahimovic

I rossoneri sono costretti a proseguire il proprio campionato di Serie D senza Maximilian Ibrahimovic, capocannoniere del Milan Futuro partito in direzione Ajax dopo un girone d’andata da trascinatore assoluto con cinque reti e quattro assist.

Massimo Oddo si è trovato costretto a rimescolare le carte e trovare una soluzione alternativa per sopperire alla pesante assenza del figlio d’arte. Se la prima senza Ibra jr. contro il Pavia non è andata nel migliore dei modi, lo stesso non si può dire del big match disputato domenica contro il Chievo Verona, dominato dai rossoneri e deciso dalla doppietta di Chaka Traoré.

Crediti: Ajax

Casatese Merate in cerca di riscatto

Cercano tre punti che mancano da quasi due mesi, invece, i casalesi, che dal 7 dicembre ad oggi hanno raccolto cinque punti, frutto di altrettanti pareggi ed una sconfitta.

Trascinati da Gningue, gli uomini di Giuseppe Commisso cercano al “Chinetti” tre punti che mancano dal 30 novembre e che permetterebbero alla Casatese Merate di riassaporare la zona playoff, nonostante tutto ancora vicinissima.