Home » Il Treviso non si ferma più: +16 sulle inseguitrici

Il Treviso non si ferma più: +16 sulle inseguitrici

Credits: Facebook Treviso FBC

La stagione del Treviso si sta rivelando travolgente, la squadra è prima con un vantaggio spaventoso sulle varie inseguitrici.

Il Treviso è una squadra in missione: i ragazzi allenati da Edoardo Gorini stanno letteralmente volando nel Girone C di Serie D. Un distacco dalle altre squadre che sembra quasi irraggiungibile, anche se mancano ancora quattordici giornate alla fine del campionato.

I biancocelesti hanno collezionato 52 punti in 20 gare, una media di 2.6 punti a partita. Un dato incredibile, che ha portato il club veneto ad essere pienamente in vetta alla classifica. Le principali inseguitrici rimangono Union Clodiense Chioggia e Cjarlins, ferme tuttavia a 36 punti.

Il divario è di sedici punti, un numero che difficilmente capita di vedere a questo punto di stagione. Nonostante gran parte del girone di ritorno sia ancora da giocare, la strada del Treviso verso la promozione sembra difficilmente ostacolabile.

Rimane molto acceso tuttavia lo scontro per i playoff, con diverse squadre sopra i trenta punti e pronte a giocarsi tutto per finire tra le prime cinque. Con 17 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte il Treviso è la squadra con più punti di tutta la Serie D, con il Grosseto secondo a quota 50.

La corazzata Treviso

I biancocelesti stanno impressionando soprattutto per il loro equilibrio in campo. In 20 uscite stagionali hanno messo a segno ben 37 reti, subendone solo 9. Una difesa che sicuramente valorizza ogni gol segnato: in tredici gare su venti il Treviso ha mantenuto la propria porta inviolata. Statistiche che sicuramente giustificano la posizione in classifica degli uomini di Gorini.

Una menzione speciale, oltre che a tutto il reparto difensivo del Treviso, va fatta per Luigi Scotto, assoluto protagonista della stagione dei veneti. L’attaccante classe 1990 è andato a segno per ben 15 volte, partecipando a quasi la metà delle marcature dei suoi. Un dato fenomenale per il numero nove, che sta trascinando la sua squadra verso la promozione in Serie C.

Credits: Facebook Treviso FBC

La lotta playoff del Girone C

Dietro al Treviso, ormai lanciato in classifica, si lotta duramente per rimanere tra le prime cinque. Un posto ai playoff è l’obiettivo primario per tutte le società che a questo punto si trovano a ridosso della zona alta. Dal secondo all’ottavo posto la classifica può aggiornarsi dopo ogni turno di campionato, rendendo vivo e combattuto questo Girone C.

Dietro a Union Clodiense Chioggia e Cjarlins Muzane si trovano Mestre ed Este – a pari merito con 35 punti. Un quartetto racchiuso in un solo punto, seguito poi da Legnano e Brian Lignano con, rispettivamente, 32 e 30 lunghezze. Anche il Bassano ci crede, essendo a un solo punto di distanza dal settimo posto.