Acireale, Morelli: “Rigore inesistente”, Cammarata: “Faremo un esposto in Lega, meritiamo rispetto”
Pagina Facebook Acireale Calcio
Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Acireale Morelli e del responsabile dell’Area Sportiva Cammarata in seguito al pareggio per 3-3 contro l’Igea Virtus
Termina con il risultato di 3-3 la sfida della ventesima giornata del Girone I di Serie D tra Acireale ed Igea Virtus. La formazione ospite è riuscita a ribaltare le tre reti di svantaggio iniziali ottenendo un punto importante per la vetta della classifica.
In particolare, l‘Acireale si era portato in vantaggio per 3-0 dopo soli 15′ grazie alla doppietta di Samb ed il gol di Gagliardi. L’Igea Virtus, allenata dall’ex di giornata Salvatore Marra, ha poi recuperato il risultato con le reti di Vacca alla fine del primo tempo, Samake ed il rigore di Longo al 95′.
Un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca alla formazione di casa che si è vista sfumare una vittoria che sarebbe stata fondamentale per la propria stagione. Tre punti avrebbero infatti permesso ai granata di uscire dalla zona playout.
Proprio dal rigore allo scadere concesso a favore degli ospiti, sono nate le polemiche dell’Acireale a fine partita. L’allenatore dei granata Claudio Morelli è stato molto duro a riguardo: “Rigore inesistente, vanificati i sacrifici di squadra e società. Oggi sono incazzato nero”.

Acireale, Cammarata: “Faremo un esposto in Lega, meritiamo rispetto”
Al termine della gara, si è esposto pubblicamente in sala stampa il Responsabile dell’Area Sportiva dell’Acireale Giuseppe Cammarata: “Arbitro Papi provocatorio e volgare. Non ha dato neanche il recupero. Faremo un esposto in Lega”.
“Siamo veramente amareggiati per quello che è successo oggi e posso dire che presenteremo un esposto in Lega al più presto possibile per farci sentire. Noi siamo l’Acireale, rappresentiamo una delle società e piazze più gloriose del calcio siciliano e meritiamo rispetto.
L’arbitro Papi della sezione di Prato ha assunto un atteggiamento provocatorio e volgare nei confronti dei nostri calciatori per tutti i novanta minuti, dicendo che comandava lui. Al rientro delle squadre in campo dopo il primo tempo ha pure detto al nostro portiere Negri che sarebbe stato espulso.
Nel finale di gara non è stato segnalato il tempo di recupero, fino ad arrivare all’assegnazione di un rigore inesistente all’Igea Virtus che ha fissato il risultato sul 3-3.
Quello che è o successo oggi dispiace veramente perché soprattutto nel primo tempo l’Acireale ha offerto una prova sontuosa contro una grande squadra e meritava la vittoria.
Inoltre, sono stati espulsi Demoleon, Puglisi e Iuliano, tre nostri elementi importanti che nella prossima fondamentale gara a Messina ci verranno a mancare.
Spero che almeno l’arbitro nel suo referto non scriva parole insensate e falsità perché altrimenti potremmo perdere i tre calciatori citati per varie partite”.
