Home » Barletta, Paci: “Dobbiamo pensare solo a vincere”

Barletta, Paci: “Dobbiamo pensare solo a vincere”

barletta paci

Le prime dichiarazioni di Massimo Paci come allenatore del Barletta in vista della sfida con la Sarnese

Ventesima giornata di campionato per il Barletta: i biancorossi ospitano al “Puttilli” la Sarnese in cerca di tre punti fondamentali per provare a diminuire il distacco dalle dirette concorrenti del Girone H di Serie D. Si tratta della prima panchina biancorossa del nuovo allenatore Massimo Paci.

Lo stesso allenatore, in vista della sfida di domenica contro la Sarnese, si è espresso ai microfoni: “Abbiamo un gruppo importante. La gara di domenica è fondamentale. Non ci dobbiamo perdere in parole ed emozioni e pensare solo alla partita. Questa squadra ha le potenzialità per partire e per accendersi. Cerchiamo questa scintilla.”

“Sono un allenatore che non crede molto nei nomi ma nel sacrificio e nel lottare per la maglia. Non dobbiamo parlare troppo e fare i fatti sul campo. In questi due allenamenti abbiamo lavorato bene, faccio i complimenti a chi mi ha preceduto. Dobbiamo creare lo spirito e trovare la motivazione giusta. Stiamo lavorando dal punto di vista mentale.”

L’obiettivo è chiaro ed è vincere: questa è la mia mentalità. Ci sono diversi elementi che ti portano alla vittoria: la fase difensiva, le transazioni, io voglio giocare in avanti perchè questa squadra può farlo, e la palla inattiva. Stiamo lavorando su questo.”

Barletta tifosi
Credits: SSD Barletta 1922

Barletta, Paci: “Sette punti si possono recuperare”

L’allenatore del Barletta ha poi proseguito: “Voglio che i ragazzi siano motivati in quello che fanno. La mentalità giusta è la base di tutto. La squadra è completamente a disposizione, non abbiamo scuse. Affrontiamo una squadra forte, ben allenata e che gioca un calcio propositivo. Contro di noi vorranno sicuramente fare una grande partita, soprattutto in questo stadio.”

Paci ha poi concluso: “Noi dobbiamo dare quel qualcosa in più per superarli perché loro saranno sicuramente avvelenati. Sono in una piazza importante, abbiamo un pubblico molto caloroso, dobbiamo dimostrare di essere una squadre che vuole vincere. Dobbiamo superare il gradino della prima partita, inseguendo un sogno. Recuperare sette punti si può fare.”