Ragusa, arrivano in prestito Forti e Ciniero dal Catania
Fonte: pagina Facebook ASD Ragusa Calcio 1949
Operazione importante per gli azzurri
Arrivi importanti e di prospettiva in casa Ragusa: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, è fatta per l’arrivo in azzurro di Carmelo Forti ed Ermanno Ciniero dal Catania, apparsi anche nelle rotazioni dei rossazzurri durante lo scorso campionato di Serie C. Annuncio atteso nelle prossime ore.
Carmelo Forti, centrocampista classe 2006, è uno dei giovani su cui Domenico Toscano ha deciso di puntare nel corso dell’ultima stagione al Catania, inserendolo con continuità nelle rotazioni della prima squadra. Il centrocampista ha risposto positivamente quando chiamato in causa, trovando anche la via del gol nella gara contro il Taranto, rete successivamente annullata a livello statistico in seguito all’estromissione dei rossoblù pugliesi dal campionato. Un episodio che resta comunque indicativo della fiducia riposta nel ragazzo e del suo percorso di crescita in un contesto professionistico.
Diverso ma altrettanto significativo il percorso di Ermanno Ciniero, difensore classe 2008, reduce dall’esperienza alla Nissa, dove ha trovato maggiore continuità di impiego. Il difensore ha maturato minuti importanti nel Girone I di Serie D, dimostrando affidabilità e crescita nel corso della stagione, attirando l’attenzione del Ragusa come profilo pronto a inserirsi immediatamente all’interno della rosa.
Forti-Ciniero e le ambizioni del Ragusa
Per il Ragusa, che dalla promozione in Serie D 2021/22 ha costruito un percorso di stabilità nella categoria, l’arrivo di Forti e Ciniero rappresenterebbe un doppio innesto mirato, capace di coniugare prospettiva ed esperienza recente. Due operazioni pensate per rafforzare il gruppo in vista della seconda parte di campionato, mantenendo una linea coerente con il progetto tecnico del club.
