Home » Igea Virtus, arriva il colpo Cham dalla Carrarese: i dettagli

Igea Virtus, arriva il colpo Cham dalla Carrarese: i dettagli

reggina cham

Foto Lillo D'Ascola

Igea Virtus, il club del girone I riporta in Serie D Cham dopo l’esperienza alla Reggina: i dettagli

L’Igea Virtus sogna in grande. La società del girone I è in piena lotta per la promozione e ha chiuso l’acquisto di Cham dalla Carrarese. Il terzino sinistro in due anni alla Reggina ha collezionato 48 presenze, 5 gol e 3 assist totali in campionato, dei numeri importanti che lo hanno reso uno dei terzini e under in generale più forti della Serie D.

Il classe 2005, in due anni a Reggio Calabria, ha mostrato potenzialità davvero importanti. Spiccano soprattutto le sue doti offensive e la sua capacità di incidere con le sue sgroppate in avanti. Anche difensivamente Cham ha mostrato significativi miglioramenti.

Cham, dalla Reggina alla B: la carriera del calciatore gambiano

Cham cresce nel settore giovanile della Cremonese, per poi passare al Quarto Afrogad. Successivamente, nell’estate del 2023 ecco l’arrivo alla Reggina. In amaranto collezionerà ben 52 presenze arrichite anche da 5 gol.

Nell’estate del 2025 è la Carrarese a chiudere per il giovane giocatore ma nella società toscana non riesce a trovare il giusto spazio. Dopo pochi mesi c’è stata la nuova chiamata dalla D, con l’Igea Virtus che si assicura uno dei migliori under disponibili sul mercato.