La salvezza del Mazzarrone passa dalle reti di un super Cosendey
Quattordici le reti messe a segno da Cosendey con il Mazzarrone nel girone d’andata di Eccellenza siciliana.
In passato ha anche vestito le maglie di Vasco da Gama e Vitoria Guimaraes B. Oggi, in Sicilia, Bruno Cosendey sta trovando la forma migliore a suon di gol, trascinando il Mazzarrone verso una tranquilla salvezza nel girone B di Eccellenza.
Sono già quattordici i timbri stagionali dell’attaccante, capocannoniere del proprio club e dell’intero raggruppamento della competizione, il doppio di bomber rinomati nella categoria come Luca Savasta, Tommaso Bonanno o Flavio Dos Santos. Nel girone A di Eccellenza siciliana, pensate, i due capocannonieri guidano la classifica con sette reti, esattamente la metà del brasiliano.
Il Mazzarrone, a sette punti dalla zona playoff e ad altrettante lunghezze da quella playout, sogna di mantenere la categoria trascinata dal proprio riferimento offensivo, che non ne vuole sapere di placare la propria fame di reti.
A Cosendey mancano appena due gol per eguagliare il bottino dell’anno scorso. Tre reti, invece, per superarlo. Di questo passo non sarà un problema per il brasiliano fare meglio, con alcuni club di Serie D che osservano con interesse le prestazioni dell’attaccante, sin qui un vero e proprio rullo compressore.
Il giro del mondo del brasiliano prima di approdare in Sicilia
Vitoria Guimaraes, Vasco da Gama, Criciuma, CRB, EC Santo André, HCMC, Madureira e Brasiliense: queste le maglie indossate tra Portogallo, Brasile e Cina da Bruno Cosendey prima di ricevere la prima offerta italiana da parte della Leonfortese.
Nel campionato di Serie A brasiliano, ha collezionato sedici presenze con la divisa del Vasco da Gama e messo a segno una rete nel maggio del 2018 contro l’America-MG. Da lì in poi tante esperienze ma poca fortuna per l’attaccante, che in Italia ha ritrovato sé stesso attirando l’attenzione di tanti club dilettantistici.

Mazzarrone-Cosendey, un amore nato nel dicembre del 2024
L’attaccante ha dato il via alla sua avventura italiana da Leonforte – dove ha siglato due gol -, salvo poi separarsi dagli ennesi a distanza di qualche mese, per sposare il progetto del Mazzarrone.
Con gli etnei ha trovato sin da subito lo spazio desiderato, raggiungendo quota quattordici reti alla prima esperienza con la casacca giallorossa in metà stagione. In estate la proposta di rinnovo, accettata senza pensarci troppo. I numeri, sinora, parlano chiaro: altre quattordici marcature per il bomber sudamericano. Il Mazzarrone, trascinato dalla fame di gol del proprio bomber, punta ad ottenere una salvezza tranquilla evitando di passare dai playout, come accaduto nella passata stagione.
