Il 2025 de L’Aquila: un anno nelle parti alte della classifica
Dal secondo posto dello scorso campionato alla ripartenza in questa stagione: il 2025 de L’Aquila di alta classifica nel girone F di Serie D
L’Aquila ha chiuso la scorsa stagione al secondo posto del girone F di Serie D. Ora invece i rossoblù si trovano in quarta posizione con l’Ostiamare che sta dominando il campionato. Un anno passato quindi nelle parti alte della classifica per il club che ora non vuole smettere di credere nel sogno promozione.
Dopo l’ottimo campionato dello scorso anno ora L’Aquila si sta riconfermando come uno dei migliori attacchi di tutta la Serie D. Con 35 gol fatti in 17 partite quello dei rossoblù è il reparto offensivo più prolifico del girone insieme a quelli di Ostiamare e Teramo.
Tutto questo è anche merito dell’ottimo rendimento casalingo de L’Aquila. I rossoblù sono l’unica squadra in Serie D, insieme al Seravezza Pozzi, ad aver vinto 9 partite su 9 in casa in questo girone d’andata della massima serie dilettantistica italiana.
L’Aquila si trova infatti al quarto posto nel girone F dominato dall’Ostiamare. 35 i punti racimolati finora dalla squadra di Michele Fucili frutto di 11 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Sono 7 invece i punti che li separano dalla vetta, il sogno promozione rimane ancora vivo!

L’Aquila nel 2025, i protagonisti in campionato
Tra i protagonisti del 2025 de L’Aquila non possiamo non citare il bomber Luca Di Renzo. L’esperto attaccante classe 1990 è passanto in rossoblù in estate e durante questa prima parte di campionato ha già lasciato il segno in Serie D.
Di Renzo è infatti il miglior marcatore della squadra con 11 gol fatti nelle prime 17 partite di campionato. Importante l’apporto di Claudio Sparacello con i suoi 10 gol ma anche le sei reti di Pablo Ezequiel Banegas.
