Trevigliese, incredibile “doppietta” in rovesciata di Pesenti contro il Tuttocuoio
Massimiliano Pesenti, attaccante della Trevigliese, si è reso protagonista di una “doppietta” in rovesciata nella sfida con il Tuttocuoio
Incredibile nel Girone D di Serie D: nella sfida tra Trevigliese e Tuttocuoio, valevole per l’ultima giornata del girone d’andata, sul risulltato di 0-1 per gli ospiti, Massimiliano Pesenti, attaccante dei padroni di casa, si è reso protagonista di due splendidi gol entrambi in rovesciata.
Sfortunatamente, per lui e per la Trevigliese, il secondo gol è stato annullato per una posizione di fuorigioco attiva di un compagno. Resta comunque il secondo splendido gesto tecnico consecutivo dell’attaccante 38enne.
La prima rete siglata da Pesenti è stata, invece, convalidata correttamente dal direttore di gara. Si tratta di un gol pesantissimo che ha fissato il risultato sul pareggio facendo ottenere un punto fondamentale in ottica salvezza alla Trevigliese.
Così facendo, i biancazzurri hanno allungato il distacco dalla zona retrocessione a quattro lunghezze rimanendo però al sedicesimo posto in classifica. Ci sarà un intero girone di ritorno per provare ad uscire anche dalla zona playout, mantenendo così la categoria raggiunta in questa stagione.

Trevigliese, il punto sulla stagione del ritorno in Serie D
La stagione della Trevigliese nel girone D di Serie D è stata fin qui molto altalenante. Partiti con la nomea di una neopromossa che avrebbe lottato per la salvezza, i bergamaschi si sono ritrovati ad affrontare un periodo molto difficile caratterizzato da sette sconfitte consecutive in campionato.
Anche grazie ad un cambio di allenatore con l’arrivo di Amedeo Mangone in panchina, la squadra è poi riuscita a migliorare il proprio rendimento ottenendo quattro risultati utili nelle ultime sei gare che hanno permesso di uscire dalla zona retrocessione. I bergamaschi si trovano attualmente però al sedicesimo posto in classifica, in piena zona playout, da cui dovranno provare ad uscire nel girone di ritorno.
