Sambiase-Reggina 0-1, il tabellino della partita
Segui con noi la diretta della sfida Sambiase-Reggina, valevole per la diciassettesima giornata del girone I di Serie D
Sambiase-Reggina, la diretta della partita – Tutto pronto per questo derby calabrese, valido per la diciassettesima giornata del girone I di Serie D. Allo stadio “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme il Sambiase ospita la Reggina. Fischio d’inizio previsto alle ore 15:00.
Momento di forma differente per le due squadre: i padroni di casa non vincono da quasi un mese e hanno totalizzato due punti nelle ultime tre, mentre gli ospiti hanno messo in fila quattro vittorie consecutive.
Un solo punto separa giallorossi e amaranto, rispettivamente settima e ottava forza del girone. Sambiase e Reggina si sono già affrontate in questa stagione, ai trentaduesimi di finale di Coppa Italia, quando gli amaranto sbancarono Lamezia Terme con il risultato di 1-0.
Le due compagini calabresi andranno alla ricerca dei tre punti per chiudere al meglio questo 2025 e per lavorare con maggiore serenità durante queste due settimane di sosta. Chi la spunterà? Scopritelo seguendo questa diretta testuale, in cui troverete tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul match tra giallorossi e amaranto.
Il tabellino del match
SAMBIASE (4-3-3-): Giuliani; Di Giovanni, Colombatti, Pantano, Cosmano; Calabrò, Palermo, Diogo (46′ Kouame); Leveque (83′ Francisco), Perricci (69′ Furiato), Sueva (75′ Costanzo). All. Lio A disposizione: Lisi, Strumbo, Andronache, Leumegni, Marrello.
REGGINA (4-2-3-1): Lagonigro; Desiato (87′ Lanzillotta), Girasole R. (12′ Verduci), Girasole D., Distratto; Fofana, Laaribi; Edera (53′ Di Grazia), Mungo, Ragusa (90′ Sartore); Ferraro (67′ Pellicanò). All. Torrisi A disposizione: Summa, Bevilacqua, Macrì, Panebianco.
MARCATORI: 34′ Ferraro
AMMONITI: 20′ Verduci (RGI). 31′ Palermo (SAM), 37′ Distratto (RGI), 39′ Girasole D. (RGI), 45’+3 Colombatti (SAM), 76′ Laaribi (RGI)
ESPULSI: 41′ Torrisi (All. RGI)

La diretta della partita
90’+7 – FISCHIO FINALE! La Reggina trova la sua quinta vittoria consecutiva, meritando di andare in vantaggio e giocando una partita attenta in fase difensiva: concesso poco e nulla al Sambiase, che, di fatto, ha avuto la sua unica occasione con Sueva dal dischetto.
90’+4 – Assedio dei padroni di casa, ma gli amaranto stanno respingendo ogni palla che arriva nei pressi della loro area.
90′ – 6 minuti di recupero assegnati da Ferrara.
90′ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ragusa, entra Sartore.
87′ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Desiato, entra Lanzillotta.
87′ – Insiste il Sambiase, ma la Reggina non concede nulla ai giallorossi.
84′ – Riprende il gioco.
83′ – SOSTITUZIONE SAMBIASE: esce Leveque, entra Francisco.
81′ – Uscita bassa perfetta di Lagonigro che chiude Furiato e rimedia un colpo fortuito alla testa: gioco fermo.
79′ – Mungo recupera l’ennesimo pallone della sua partita e poi calcia col mancino dal limite, ma il suo tiro finisce altissimo.
76′ – AMMONITO LAARIBI (RGI) Fallo tattico del centrocampista amaranto, che viene ammonito da Ferrara.
75′ – SOSTITUZIONE SAMBIASE: esce Sueva, entra Costanzo.
69′ – SOSTITUZIONE SAMBIASE: esce Perricci, entra Furiato.
69′ – Kouame cerca in profondità Sueva, che viene anticipato dall’ottima uscita di Lagonigro.
67′ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ferraro, entra Pellicanò.
66′ – Ci prova da fuori Palermo, ma ancora una volta il tiro è impreciso.
65′ – OCCASIONE REGGINA! Contropiede della squadra di Torrisi: guida Ferraro, che serve in profondità Mungo, ma Di Grazia non arriva bene sull’ottimo servizio in mezzo del compagno.
62′ – Continua a provarci il Sambiase, ma gli amaranto sono molto attenti e chiudono gli spazi.
56′ – Bella palla messa in mezzo da Mungo, ma nessuno ha attaccato il secondo palo. Sul cambio di fronte, Sueva prova il diagonale, ma il suo tiro è debole ed è facile preda di Lagonigro.
53′ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Edera, entra Di Grazia.
51′ – Ha iniziato bene questa seconda frazione il Sambiase, che, però, non è ancora riuscito a impensierire la retroguardia amaranto.
16:15 – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Lio opera subito un cambio, Torrisi con gli stessi del primo tempo, fatta eccezione per la sostituzione dopo dodici minuti: con Verduci al posto di Rosario Girasole.
46′ – SOSTITUZIONE SAMBIASE: esce Diogo, entra Kouame.
45’+7 – FINE PRIMO TEMPO! Gli amaranto vanno al riposo in vantaggio nel match contro il Sambiase.
45’+3 – AMMONITO COLOMBATTI (SAM) Brutto fallo del centrale di casa su Ferraro: punizione dal limite per gli ospiti, ma Edera calcia sul fondo.
45′ – 6 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
44′ – Si è accesa la partita: animi molto caldi al “D’Ippolito”.
41′ – ESPULSO TORRISI (RGI) Nervosismo nella panchina amaranto e ad avere la peggio è l’allenatore amaranto, che viene mandato via dal terreno di gioco da Ferrara.
40′ – RIGORE SBAGLIATO! Sueva incrocia dal dischetto, ma chiude troppo il destro e la palla termina a lato
39′ – AMMONITO GIRASOLE (RGI) Eccessive proteste da parte del difensore amaranto e Ferrara estrae il cartellino giallo
37′ – RIGORE SAMBIASE! I padroni di casa hanno subito la possibilità di trovare il pari dagli undici metri: Ferrara fischia il fallo di Desiato ed estrae il cartellino giallo per il difensore amaranto.
34′ – VANTAGGIO REGGINA! Si sblocca il risultato al “D’Ippolito”, con il più classico dei gol dell’ex: Luca Ferraro tiene viva una palla sporca in area e va poi a sfruttare l’assist di Mungo per battere Giuliani.
31′ – AMMONITO PALERMO (SAM) Intervento in ritardo del centrocampista giallorosso su Mungo.
27′ – Partita non bellissima con tanti duelli in mezzo al campo e le due squadre che faticano a creare.
20′ – AMMONITO VERDUCI (RGI) Fallo tattico del nuovo entrato su Sueva, bravo a prendere posizione sull’avversario.
16′ – Una palla vagante arriva sui piedi di Leveque, che non ci pensa due volte e calcia dalla distanza, ma la palla termina alta sopra la traversa.
12′ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Girasole R., entra Verduci.
11′ – Dopo minuti di paura, si è rialzato il difensore amaranto, ma non è in grado di proseguire.
8′ – Impatto tremendo per Rosario Girasole contro il cancello che delimita il terreno di gioco: intervento immediato dei sanitari.
5′ – Tutto ok per Giuliani e gioco ripreso.
4′ – OCCASIONE REGGINA! Bel contropiede degli amaranto: Ragusa arriva sul fondo e mette dentro, ma Giuliani è ancora bravo a dire di no, questa volta a Edera. Ora gioco fermo per un infortunio ai danni dell’estremo difensore giallorosso.
2′ – OCCASIONE REGGINA! Doppia grande parata di Giuliani che dice no al tentativo da fuori di Ferraro e sulla ribattuta mura Ragusa con un miracolo.
15:06 – INIZIA LA PARTITA! Primo possesso per la Reggina, in completo bianco. Il Sambiase scende in campo con la divisa casalinga.
Sambiase-Reggina, dove vedere la partita in streaming e in tv
Sambiase-Reggina, dove vedere la partita in streaming e in tv – La gara tra Sambiase e Reggina sarà visibile in tv su ReggioTV, canale 77 del digitale terrestre o in streaming sulla pagina Facebook o sul sito dell’emittente reggina.
Potrete, inoltre, restare aggiornati sull’andamento della gara tramite questa diretta testuale, in cui troverete tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul match dello stadio “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme tra giallorossi e amaranto.
