Home » Virtus Francavilla, Taurino: “Serve la migliore versione di noi”

Virtus Francavilla, Taurino: “Serve la migliore versione di noi”

virtus francavilla taurino

Le parole dell’allenatore della Virtus Francavilla Roberto Taurino alla vigilia della sfida del girone H contro la Sarnese.

La Virtus Francavilla si prepara ad affrontare una delle sfide più delicate del suo girone d’andata, reduce da un pareggio beffardo arrivato allo scadere contro il Pompei che ha lasciato non pochi rimpianti.

Nonostante l’amarezza per i due punti persi nell’ultimo turno, la squadra sta portando avanti un percorso di crescita tangibile, testimoniato da una striscia di quattro risultati utili consecutivi.

Secondo l’allenatore Taurino, come spiegato in conferenza stampa, la squadra ha dimostrato di possedere importanti trame di gioco e una solidità difensiva importante per larghi tratti dell’ultima gara, ma pecca ancora di quella malizia necessaria per “congelare” il risultato. 

La prossima trasferta rappresenta dunque un esame di maturità contro un avversario in forma come la Sarnese, imbattuta nelle ultime 5 gare: “Domani è un banco di prova determinante per capire noi chi siamo veramente” – ha ribadito Taurino.

Virtus Francavilla, Taurino: “Importante intervenire sul mercato”

Alla vigilia della sfida contro la Sarnese, è intervenuto proprio l’allenatore dei pugliesi, Roberto Taurino, in conferenza stampa: Pompei? Dobbiamo trasformare la rabbia per il pareggio dell’ultima partita in energia e benzina per domani. Ho chiesto ai ragazzi di mantenere l’equilibrio emotivo anche nei minuti finali: non ci si difende solo abbassandosi, ma anche avendo il coraggio di gestire la palla e togliere ritmo all’avversario. Questa sfida sarà un banco di prova fondamentale per capire di che pasta siamo fatti e a che punto è il nostro percorso di crescita.”

Poi l’allenatore biancoazzurro ha continuato: “L’arrivo di giocatori come Fantacci e il rientro degli infortunati aumentano il livello di competitività interna. Non voglio giocatori felici di stare in panchina, ma calciatori arrabbiati che abbiano una reazione positiva per dimostrare di poter essere protagonisti. Ora abbiamo le soluzioni per mantenere alta l’intensità per tutti i novanta minuti e la possibilità di intervenire a gara in corso per cambiare l’inerzia del match”.

Virtus Francavilla Taurino
Credits: pagina Facebook Virtus Francavilla Calcio