Virtus Francavilla, ufficiale l’arrivo di Tommaso Fantacci
Confermata la nostra anticipazione: l’ex Barletta rinforza ufficialmente il reparto offensivo della Virtus Francavilla
La Virtus Francavilla ha ufficialmente annunciato l’ingaggio di Tommaso Fantacci, centrocampista offensivo classe 1997. Con questa ufficialità è confermata la nostra anticipazione trapelata nelle scorse ore sul suo imminente approdo in biancoazzurro.
Toscano di Lucca, ventottenne, Fantacci ha maturato la sua esperienza principalmente tra i professionisti, distinguendosi per tecnica, visione di gioco e capacità di adattarsi a più ruoli in fase offensiva. Prima di approdare a Francavilla, il giocatore ha vestito la maglia del Barletta, dopo esperienze con Empoli e Andria.
Dopo un periodo al Barletta caratterizzato da poco spazio e numerosi subentri dalla panchina, Fantacci approda a Francavilla con l’obiettivo di ritrovare continuità e maggiori responsabilità in campo. Le ultime settimane hanno limitato la possibilità di esprimere pienamente il suo potenziale, ma adesso l’obiettivo è quello di rilanciarsi con il club allenato da Taurino e mostrare tutte le sue capacità offensive.
Nella stagione in corso, il trequartista toscano ha realizzato 3 gol in 14 presenze con il Barletta. Il trasferimento alla Virtus Francavilla nasce dal desiderio di trovare più spazio e di giocare con continuità, mettendo a disposizione della squadra esperienza e qualità. Di seguito, il comunicato ufficiale del club biancazzurro.

Il comunicato ufficiale della Virtus Francavilla
Di seguito, il comunicato ufficiale del club biancazzurro: Virtus Francavilla comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo per la stagione 2025/26, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Fantacci. Il trequartista toscano classe ’97, cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, nel corso della sua carriera vanta oltre 180 presenze nei professionisti tra serie B e C ed oltre 45 presenze in serie D mettendo, a segno oltre 35 reti. Tra i professionisti ha vestito la maglie di Empoli, Padova, Prato, Carpi, Pistoiese, Juve Stabia, Gubbio, Pontedera, Arzignano, e Guidonia, dalla stagione 16/17 alla stagione 2023/24.
Nella stagione 2024/25 approda nel girone H di serie D, vestendo la maglia della Fidelis Andria, per poi approdare, nella prima parte della corrente stagione sportiva, al Barletta. Il calciatore è già a disposizione di Mister Taurino per la gara di domenica contro la Sarnese. La società augura a Tommaso un grosso in bocca al lupo ed una stagione entusiasmante con i colori biancazzurri“.
