Sanremese, risoluzione del contratto per Tobias Del Piero
Fonte foto: pagina Instagram Sanremese
Il rapporto tra la Sanremese e Tobias Del Piero sarebbe giunto alla fine. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il figlio di Alessandro leggenda della Juventus sarebbe pronto a risolvere il proprio contratto col club.
Tobias Del Piero è un giovane trequartista classe 2007, reduce dall’esperienza con le giovanili dell’Empoli, che in precedenza aveva giocato anche all‘estero.
Nella, fin qui breve, carriera del giovane talento nato nel 2007 si registrano infatti già delle esperienze importanti nei settori giovanili di Getafe e Alcoron in Spagna.
Arrivato nell’estate scorsa insieme a Oan Djorkaeff figlio d’arte di Youri e il portiere Francesco Gattuso, cugino del ct della Nazionale Rino, tutti e tre portati dall’ex direttore sportivo Simone Quintieri, Tobias Del Piero non ha mai disputato un match ufficiale insieme alla Sanremese: solo tre amichevoli estive pre campionato.

Dalla Champions alla Serie D: il nuovo capitolo di Karembeu con la Sanremese
È curioso vedere Christian Karembeu impegnarsi ora nella gestione di un club di Serie D, considerando la sua carriera costellata di successi ai massimi livelli del calcio europeo. Nato a Nuova Caledonia, il centrocampista ha fatto il suo esordio in Europa con il Nantes, prima di trasferirsi al Sampdoria, dove si è messo in luce nel campionato italiano. La sua carriera ha poi raggiunto l’apice con il Real Madrid, con cui ha conquistato titoli importanti tra cui la Champions League.
Oltre ai successi nei club, Karembeu vanta un palmarès internazionale di prestigio con la nazionale francese, vincendo il Campionato Europeo del 2000 e la Coppa del Mondo del 1998. La sua esperienza in campo, maturata tra Francia, Italia, Spagna e Grecia, gli ha permesso di sviluppare una visione del calcio completa, che ora potrà mettere a disposizione della Sanremese come vicepresidente e socio, portando professionalità e know-how da élite ai livelli più popolari del calcio italiano.
