Messina, accordo vicino con Mattia Matese dell’Ancona
Mattia Matese, Ancona
Il Messina pensa al ritorno del centrocampista classe 2001 Mattia Matese dall’Ancona
Nel girone I di Serie D il Messina è vicino a un accordo per il ritorno del centrocampista classe 2001 Mattia Matese. Il giocatore dell’Ancona quest’anno ha disputato 6 partite nel girone F di Serie D e 1 in Coppa Italia.
Matese ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Casertana. Dopo la promozione in prima squadra nel 2021 è passato poi proprio al Messina. Prima del ritorno alla Casertana il centrocampista ha passato 4 mesi a Trapani nel 2022.
Nel 2025 poi il prestito alla Sarnese e infine il trasferimento all’Ancona nel girone F di Serie D dove si trova oggi. Ora si tratta per un possibile ritorno al Messina, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione le due parti sono vicine a un accordo.
Un nuovo innesto per il Messina che al momento si trova alla diciassettesima posizione nel girone I di Serie D. L’obiettivo dei giallorossi rimane la salvezza nonostante i 14 punti di penalizzazione.

Messina, il successo nel derby con l’Igea
Nonostante la situazione di difficoltà in classifica il Messina è stato capace di battere l’allora capolista Igea. 1-0 il risultato con cui i giallorossi hanno battuto i rivali grazie a un gol di Savoia nel secondo tempo.
A causa di questa sconfitta l’Igea Virtus ha perso anche la vetta della classifica a favore del Savoia che invece ha battuto per 3-1 l’Athletic Club Palermo. In vetta al girone I troviamo quindi il Savoia con solo un punto di vantaggio sull’Igea.
