Treviso, Scotto e compagni provano la fuga
Il Treviso, grazie alla vittoria contro l’Este firmata Scotto, e al pareggio del Cjarlins Muzane, ha ampliato il divario rispetto alla seconda
Il Treviso, già campione d’inverno dalla scorsa giornata, ha vinto 1-0 sul campo dell’Este e ha allungato ulteriormente sul Cjarlins Muzane, secondo in classifica e fermato sull’1-1 nella trasferta contro il San Luigi.
I biancocelesti si sono portati a dieci punti di vantaggio sugli arancioazzurri e, quando manca solo una giornata alla fine del girone d’andata, il distacco è certamente significativo e di buon auspicio per la squadra allenata da Gorini.
Nell’ostica trasferta al “Comunale” di Este ha deciso la partita un rigore del solito Luigi Scotto, trascinatore dei biancocelesti con ben dodici reti messe a segno finora. A migliorare la domenica del Treviso ci ha pensato il San Luigi e, in particolare, Luca Forte, che ha firmato nel recupero il gol dell’1-1 che ha gelato il Cjarlins.
La squadra veneta, forte di quest’ampio margine sulla seconda in classifica, guarda con fiducia al resto della stagione, in quest’annata che potrebbe regalare al Treviso la promozione in Serie C e il ritorno nel palcoscenico dei professionisti, cha manca da dodici anni.
Decide ancora Luigi Scotto
Vedere Luigi Scotto nel tabellino dei marcatori del Treviso è tutto tranne che una novità: contro l’Este è stato ancora una volta il suo gol ha decidere il match. La dodicesima rete in campionato fa di lui il capocannoniere indiscusso del girone C e, considerando tutti i gironi di Serie D, solo Lorusso del Trastevere ha segnato quanto l’attaccante biancoceleste.
Nonostante i suoi trentacinque anni, Scotto ha ancora tanta fame di gol, grazie ai quali vuole vincere l’ennesimo titolo di capocannoniere e regalare a se stesso e al Treviso la gioia della promozione in Serie C.

Al “Tenni” di Treviso arriva il Mestre
Nell’ultima sfida del girone d’andata e di quest’anno solare, il Treviso ospiterà al “Tenni” il Mestre, terzo in classifica a dodici punti di distanza dalla capolista e reduce dal pareggio interno contro l’Unione La Rocca Altavilla.
Con un successo il Treviso metterebbe la ciliegina sulla torta a un girone d’andata quasi perfetto, con quarantatré punti conquistati, frutto di quattordici vittorie, un pareggio e due sconfitte e metterebbe quindici punti tra sé e il Mestre, allontanando ancor di più gli arancioneri.
