Home » Paceco-Strasatti, episodio di violenza nel post gara: il comunicato dei club

Paceco-Strasatti, episodio di violenza nel post gara: il comunicato dei club

Serie D, i risultati delle partite di oggi | LIVE

Serie D, i risultati delle partite di oggi | LIVE

Il derby di terza categoria siciliana tra Paceco e Virtus Strasatti ha visto un episodio di violenza nel post gara, condannato dai due club

Nel campionato di Terza Categoria siciliana, nel girone della delegazione di Trapani, domenica ha avuto luogo il derby tra Paceco e Virtus Strasatti, pareggiato 3-3, ma, purtroppo, terminato con un brutto episodio di violenza nel post gara.

Le due squadre, rispettivamente quinta e sesta in classifica, sono scese in campo alla ricerca di una vittoria che avrebbe avuto una doppia importanza: oltre alla rivalità, un successo avrebbe consentito di avvicinarsi alla zona playoff.

Il pareggio, invece, ha lasciato l’amaro in bocca a entrambe le squadre, tanto da scatenare un battibecco tra l’allenatore della Virtus Strasatti, Mariano Saffioti, e un dirigente del Paceco, che ha colpito l’avversario con un pugno al volto, causandogli la frattura del setto nasale.

Le società hanno diramato un comunicato che condanna fortemente l’accaduto, con la squadra di casa che ha voluto prendere le distanze da quanto fatto dal proprio dirigente, in attesa che il Giudice Sportivo prenda la propria decisione.

Il comunicato della Virtus Strasatti

Di seguito le dichiarazioni del club allenato da Saffioti: “Vicinanza al nostro allenatore, la Virtus Strasatti non tollera questi atti di violenza che ci allontanano fortemente dal nostro credo calcistico e sportivo”.

Il comunicato del Paceco

Questo, invece, il comunicato dei padroni di casa: “Il Paceco Calcio esprime la sua più profonda condanna per l’episodio di violenza verificatosi al termine della partita di Terza Categoria Paceco Calcio / Virtus Strasatti 2025. La società intende dissociarsi con la massima fermezza dal comportamento tenuto dal proprio tesserato, nessuna provocazione verbale o fisica può giustificare l’episodio accaduto anche come reazione di legittima difesa. Tali atteggiamenti, sbagliati da entrambe le parti, sono totalmente estranei ai valori di lealtà sportiva, rispetto e sana competizione che da sempre dovrebbero essere la base di ogni manifestazione calcistica.

La società, il tesserato coinvolto ed il capitano si scusano nuovamente con la Virtus Strasatti, con il suo allenatore, i tifosi presenti e l’intera comunità sportiva per l’immagine negativa offerta in chiusura di gara. La società cara al presidente Chirco ha sospeso il proprio tesserato in attesa dell’esito degli organi competenti federali e delle autorità intervenute che giudicheranno sui fatti. Nel frattempo la società
Paceco Calcio diffida chiunque a dichiarazioni o interviste lesive della propria immagine. Ribadiamo il nostro impegno a promuovere un ambiente sportivo positivo e rispettoso, e agiremo con la massima severità affinché episodi di tale gravità non possano mai più ripetersi
“.

Pagina Facebook Virtus Strasatti