Sant’Angelo, il ritorno del “Panterone”: Doudou Mangni trascina i suoi
Credits: Ferdinando Somma
Sant’Angelo, Doudou Mangni torna ad essere determinante: l’ex Catanzaro ha siglato tre reti in sette presenze
Mai dare qualcuno per finito. Lo sa bene il Sant’Angelo; soprattutto se porta il nome di Doudou Mangni, calciatore italo senegalese che per anni ha intimorito le squadre avversarie con la sua qualità e la sua corsa.
Dopo due stagioni vissute da comprimario, l’ex Catanzaro ha deciso di scendere in Serie D per la prima volta nella sua carriera. Il suo impatto è stato immediato, infatti l’attaccante ha siglato tre reti in sette presenze.
Numeri importanti per la sua squadra che ha beneficiato del suo rendimento per ottenere i tre punti tutte le volte che il suo trascinatore ha segnato.
Le statistiche, poi, assumono un connotato diverso se si pensa che il calciatore è rimasto fermo a causa di un infortunio. Ma adesso Doudou Mangni è in forma ed è deciso a riprendersi tutto ciò che lasciato per strada: un dribbling dopo l’altro, come sempre.

Sant’Angelo, la carriera di Doudou Mangni
Doudou Mangni muove i primi passi nelle giovanili dell’Atalanta. Si mette subito in mostra e riesce a guadagnarsi in pochissimo tempo la chiamata di diversi club di Serie B. A Modena realizza cinque reti in quattordici presenze, presentandosi al grande calcio come un giovane predestinato. I suoi punti di forza? Corsa, dribbling, fisicità e tantissima qualità, oltre a un feeling interessante con il goal.
Successivamente passa al Latina, e da lì iniziano i primi problemi. Ma il calciatore non ha assolutamente esaurito le sue carte; anzi. Nella stagione 2018/2019, infatti, realizza undici reti con il Monopoli in Serie C; un bottino importante che convince l’ambizioso Catanzaro a puntare su di lui. Con la maglia giallorossa, però, non riesce a ripetersi. Lui, però, non si arrende e con il Lecco, tre anni dopo, riesce a raggiungere nuovamente la Serie B. Successivamente, però, Mangni sembra perdere la bussola, riuscendo ad accumulare poche presenze nelle successive due stagioni. Il Sant’Angelo fiuta l’affare e lo ingaggia: ed è da qui che parte la rinascita dell’italo senegalese. Al momento ha realizzato tre reti in sette presenze, ma c’è tutto un girone di ritorno per tornare ad essere decisivo, come ai bei tempi. Del resto, chi conosce le sue qualità sa benissimo di cosa sia capace. E allora mettetevi comodi, signore e signori: Doudou Mangni è tornato.
