La terza squadra di Genova sogna la Serie C: il Ligorna ne fa 4 alla Biellese
Fonte: Facebook S.C.D. Ligorna 1922
Il Ligorna vince 1-4 in casa della Biellese e accorcia sulla vetta grazie al passo falso del Vado contro la Cairese
Il Ligorna ne segna di nuovo 4. Questa volta la squadra di Matteo Pastorino ha vinto per 1-4 in casa della Biellese accorciando sulla vetta del girone A di Serie D. Le dirette concorrenti per il titolo hanno fatto perso punti contro squadre attualmente di bassa classifica.
Dopo il successo della scorsa giornata nel big match contro il Chisola per ben 4-0 il Ligorna conferma il proprio stato di forma segnando ancora un poker, questa volta in trasferta. Presso lo stadio “Vittorio Pozzo” di Biella i biancoblu hanno dato di nuovo spettacolo.
A segno Pastore, Rosa con una doppietta e l’ex Genoa Dellepiane. La rete di Marra non ha rovinato la festa del Ligorna che ora si trova a un solo punto dalla vetta del girone A. Fondamentale infatti il passo falso del Vado che ha pareggiato 0-0 con la Cairese.
Nella corsa alla promozione ha rallentato anche il Chisola che, dopo la sconfitta con i genovesi, non è riuscito ad andare oltre al pareggio con il Gozzano. Ora quindi i piemontesi si trovano a 6 punti dalla due liguri in vetta al campionato.

Ligorna, la corsa alla Serie C nel girone A
Dopo questi risultati la corsa alla promozione sembra ridursi a due squadre, anche se in Serie D mai nulla è deciso. Nel girone A troviamo in testa il Vado con 35 punti ottenuti nelle prime 15 partite: 11 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
A inseguire i rossoblù ecco il Ligorna con solo un punto in meno: 15 gare giocate, 10 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. Si delinea quindi una corsa a due a poche giornate dal termine di questa prima metà di stagione in Serie D.
