Home » De Crescenzo, il gol e il ritorno alle origini con la Virtus Francavilla: “Adesso si punta solo a vincere”

De Crescenzo, il gol e il ritorno alle origini con la Virtus Francavilla: “Adesso si punta solo a vincere”

De Crescenzo Virtus Francavilla

Credits: Virtus Francavilla Calcio

Angelo De Crescenzo, centrocampista classe 2006, ha riaperto i giochi della Virtus Francavilla nella sfida contro il Francavilla in Sinni

La fame è ciò che lo contraddistingue, come lo è la voglia di continuare a crescere. È un ritorno alle origini, essendo cresciuto nel settore giovanile di colore biancoazzurro. La squadra è la Virtus Francavilla e il suo nome è Angelo De Crescenzo.

Con le maglie di Monza, Sampdoria e Pro Vercelli alle sue spalle, il giovane centrocampista non ha nulla da temere. Tornato in maglia Virtus da un po’ di mesi, è riuscito a incidere in quel di Francavilla in Sinni, dove la sua rete ha probabilmente determinato l’esito complessivo della gara.

“Ieri è arrivato il suo primo gol tra i grandi”: così cita sui propri canali social la formazione francavillese, che torna a vincere con due successi consecutivi: non accadeva dal novembre della scorsa stagione.

Virtus Francavilla, De Crescenzo: “Adesso bisogna pensare solo a vincere”

La sua rete ha riaperto i giochi biancoazzurri nella sfida contro il Francavilla in Sinni. Un gol che vale molto più di mille parole, determinante per la vittoria della Virtus. Ai microfoni di Antenna Sud, De Crescenzo ha espresso tutto il suo entusiasmo: “Ho aspettato fino all’ultimo, ho visto la mossa dell’avversario e ho scelto di calciare”.

E conclude: “Sono contento, è una vittoria importante che ci dà fiducia, forza e consapevolezza per cercare di arrivare passo dopo passo a traguardi importanti. Dopo la rete ero sovraeccitato e l’allenatore mi ripeteva sempre di stare tranquillo. Siamo ancora in una posizione scomoda di classifica e ora dobbiamo pensare solo a vincere per uscire da questa situazione.

De Crescenzo Virtus Francavilla (1)
Credits: Virtus Francavilla Calcio

Dalla Virtus Francavilla alla Sampdoria: la carriera di De Crescenzo

Classe 2006 ma il curriculum di Angelo De Crescenzo è già tutto da vantare. Cresciuto nel vivaio della Virtus Francavilla, nella stagione 2020/2021 si trasferisce al Monza, dove trascorre tre anni militando nei campionati giovanili fino alla Primavera 1.

Successivamente, nella stagione 2023/2024, veste la maglia della Sampdoria partecipando al Campionato U18. Nella prima parte della stagione in corso, infine, ha disputato il Campionato di Primavera 2 con la Pro Vercelli.