DIMISSIONI UFFICIALI in Serie D: Cavaliere abbandona i suoi ragazzi | I motivi
L’allenatore della squadra si è dimesso in seguito all’ultima sconfitta lasciando i propri giocatori
Notizia shock in Serie D: in seguito all’ultima sconfitta di campionato l’allenatore della squadra ha deciso di dimettersi lasciando momentaneamente i suoi giocatori sprovvisti di una figura importante a cui fare riferimento.
La società dovrà, dunque, cercare al più presto un sostituto adatto per il ruolo di allenatore della squadra. Sicuramente servirà un profilo in grado di riuscire a rialzare il gruppo e a guidarlo almeno verso la salvezza, obiettivo minimo del club.
Tuttavia, visto l’andamento della squadra fin qui e la competitività del girone non sarà compito facile riuscire a centrare questo obiettivo. Il nuovo allenatore dovrà dunque lavorare duramente per risollevare la squadra.
Sono attese nei prossimi giorni notizie su chi sarà il nuovo allenatore della società in questione. Sicuramente, il sostituto verrà nominato prima della prossima gara di campionato che vedrà la squadra impegnata in una difficile trasferta.
Vogherese, ufficiali le dimissioni di Andrea Cavaliere: i motivi
L’allenatore in questione si tratta di Andrea Cavaliere, dimessosi dal suo ruolo alla Vogherese al termine dell’ultima sconfitta di campionato contro la Virtus Ciserano Bergamo per 0-1 per motivazioni strettamente personali a detta del club.
Di seguito il comunicato ufficiale della Vogherese a riguardo: “La società AVC Vogherese 1919 comunica di aver preso atto delle dimissioni volontarie dell’allenatore Andrea Cavaliere, determinate da motivazioni strettamente personali. La dirigenza è già al lavoro per effettuare le opportune valutazioni in merito, nell’interesse della squadra e in vista dei futuri obiettivi sportivi.”

Vogherese, la situazione in classifica
La situazione della Vogherese nel Girone B di Serie D non è sicuramente tra le più felici. I lombardi si trovano, infatti, al penultimo posto in classifica con soltanto undici punti ottenuti nelle prime quindici giornate di campionato.
La Vogherese resta però appaiata al Pavia in piena zona playout, obiettivo minimo della società per evitare la retrocessione diretta. Al futuro nuovo allenatore il compito di risollevare la squadra fino alle zone di classifica valevoli la salvezza automatica.
