Home » Fasano, in chiusura Edoardo Blondett dalla Reggina

Fasano, in chiusura Edoardo Blondett dalla Reggina

Blondett Reggina

Credits: Reggina 1914

Il Fasano sta definendo gli ultimi dettagli per portare in Puglia il difensore centrale della Reggina Edoardo Blondett

Il Fasano è pronto a mettere a segno un nuovo colpo in difesa. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, la società biancoazzurra sta definendo gli ultimi dettagli per portare in Puglia Edoardo Blondett, centrale attualmente alla Reggina.

Dopo la partenza di Nicola Loiodice, il club ha accelerato per rinforzare la rosa e mantenere alta la competitività nella corsa al vertice del girone H di Serie D.

Nel frattempo, la Reggina ha diramato un comunicato ufficiale annunciando la risoluzione consensuale del contratto con Blondett. Un passaggio che di fatto libera definitivamente il giocatore e apre la strada al suo trasferimento. Il centrale classe ’92, ormai ai margini del progetto tecnico amaranto, vede nel Fasano la destinazione ideale per ritrovare spazio e un ruolo centrale.

Le parti stanno lavorando per chiudere l’accordo, che appare sempre più vicino: il difensore classe ’92 diventerà a breve un nuovo perno della retroguardia biancoazzurra.

Fasano tifosi
Crediti foto: U.S. Città di Fasano

Il comunicato della Reggina su Blondett

Di seguito, il comunicato del amaranto diramato si propri canali ufficiali: “AS Reggina 1914 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edoardo Blondett“.

Blondett sempre più vicino al Fasano: il rendimento stagionale del difensore

Rientrato alla Reggina nell’estate 2025 dopo la parentesi del 2019-2020 conclusa con la promozione in Serie B, Edoardo Blondett era stato accolto come un rinforzo di esperienza per dare stabilità alla retroguardia amaranto. Il classe ’92, forte di un bagaglio importante tra Serie C, è stato inizialmente inserito con continuità nelle rotazioni del reparto arretrato.

Nelle prime dodici giornate di campionato, infatti, il centrale ha messo insieme 9 presenze. Nonostante un rendimento complessivamente positivo, le recenti scelte tecniche e la volontà di trovare maggiore continuità hanno spinto Blondett verso un nuovo capitolo della sua carriera.