Paternò senti Marino: “Mascara saprà far divertire i rossazzurri”
Pasquale Marino
L’allenatore marsalese, leggenda dalle parti del Falcone-Borsellino, ha commentato l’arrivo in panchina del suo ex fantasista: “Ha sempre amato un calcio di qualità”
A volte una carezza, arrivata nel momento giusto, può davvero lasciare un sapore speciale. È decisamente questo ciò che si augura Pasquale Marino nei confronti del Paternò visto che, quel giugno 2002, sinonimo di Serie C a coronamento di un biennio da ricordare, è ancora oggi certamente vivissimo nei confronti di ogni tifoso rossazzurro.
Gli intrecci del destino non finiscono. Da un rossazzurro all’altro visto che, ad allenare il club del presidente Kirdi, dallo scorso ottobre, c’è quel Peppe Mascara che ha condiviso con Marino pagine intense di storia al Catania (QUI L’INTERVISTA COMPLETA A MARINO SU LACASADIC.COM)
“È un bravissimo ragazzo, era un attaccante di grande fantasia, per me è l’uomo giusto”. L’emozione, nel parlare di un vero e proprio figliol prodigo è palpabile per il classe ’62, fiducioso visto che la squadra si trova attualmente sedicesima, a tre punti dal CastrumFavara e contestualmente dalla zona salvezza.
Marino: “Mascara ha tutto per far divertire Paternò”
Ottanta gare vissute fianco a fianco, ventuno reti e otto assist: la coppia Marino-Mascara, perfettamente armonica tra campo e panchina, non ha certo bisogno di presentazioni.
L’allenatore, a proposito della sua ex stella, ribadisce di non avere proprio dubbi: “Mascara amava e ha sempre amato il gioco offensivo, di qualità. Con me giocava nel 4-3-3 e sono sicuro che possiede tutta la voglia e la preparazione necessaria per far divertire una piazza storica come quella di Paternò. Personalmente mi auguro il meglio per lui“.

I prossimi impegni rossazzurri
La bella vittoria contro l’Athletic Palermo non ha avuto lo slancio sperato per il Paternò che ha incassato due ko consecutivi. Alla sconfitta per 2-1 sul campo dell’Acireale (arrivata dopo una prova comunque incoraggiante al di là del punteggio) è infatti successivo il brutto 3-0 di Enna che ha deluso parecchio ambiente e società.
A Mascara, dunque, il compito di trovare la ricetta giusta, già a partire dalla sfida al Gela di domenica 16 novembre. Con qualità e divertimento da ritrovare e la benedizione calcistica di quel Pasquale Marino pronto a dargli la stessa fiducia dei tempi migliori sul campo.
