L’Ars Et Labor Ferrara punta al salto in D: c’è grande concorrenza
Fonte foto: pagina Instagram Ferrara_Calcio
L’Ars Et Labor Ferrara, società che ha raccolto la tradizione calcistica della Spal, punta a vincere il girone B di Eccellenza emiliana
Non sarà una stagione semplice per i tifosi dell’Ars Et Labor Ferrara che sognano di vedere la loro squadra trionfare nel campionato di Eccellenza emiliana per prendersi un posto nella prossima Serie D.
Si tratta della società nata in seguito ala fallimento della Spal che era riuscita a salvarsi nello scorso torneo di Serie C prima di dover alzare bandiera bianca in estate e lasciare il suo posto tra i professionisti ad altre squadre.
Ripartiti dall’Eccellenza emiliana, ora il club di Ferrara vuole tornare a giocare in campionati di livello scaldando poco per volta le categorie e il primo passo sarà tentare subito la promozione in Serie D al primo anno di vita.
Tuttavia, non sarà compio affatto facile per l’Ars Et Labor Ferrara perché le concorrenti nel girone B di Eccellenza sono molte e il campionato è iniziato da dodici turni ma senza lasciare spazio a una possibile chiara favorita sulle altre avversarie.
La classifica al vertice del girone B di Eccellenza emiliana è molto equilibrata
In testa alla classifica dopo le prime dodici partite della stagione ci sono ben tre formazioni diverse che hanno raccolto 23 punti. Si tratta di Sampierana, Mezzolara e appunto dell’Ars Et Labor Ferrara. Tutte e tre queste squadre hanno ottenuto 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.
Alle loro spalle ci sono poi subito Futball Cava Ronco (21 punti), Castenaso e Medicina Fossatone (20) e poi ancora Massa Lombarda (19). In tutto ci sono quindi almeno sette squadre che nel girone B di Eccellenza emiliana possono sognare la promozione a fine stagione in Serie D, visto che sono racchiuse in appena quattro punti. Non si può escludere però che, con una classifica così corta, non arrivino altre società nella lotta, ma il posto per la promozione diretta rimane uno solo.

I numeri dell’Ars Et Labor Ferrara nelle prime dodici giornate
La formazione di Ferrara è sicuramente quella con più aspettative visto il nome che rievoca e i tifosi sempre presenti molto numerosi a seguirli allo stadio “Paolo Mazza”, dove appena sei anni fa si giocavano le partite di Serie A.
Un punto forte della squadra è sicuramente la difesa visto che è quella che ha concesso meno reti di tutto il girone, appena 5 in dodici partite La fase offensiva ha invece prodotto 16 gol fino a questo momento, un dato buono ma che è stato battuto da altre avversarie.
