Home » Virtus Francavilla: Carretta segna e ritornano i tre punti

Virtus Francavilla: Carretta segna e ritornano i tre punti

Carretta Virtus Francavilla

Credits: Virtus Francavilla

Virtus Francavilla, nonostante la classifica, Carretta resta il talismano: con lui in rete il club non ha mai perso una partita

Una volta è un caso, due potrebbero non esserlo, quattro formano una prova. Ogni volta che Carretta ha realizzato una rete in questo campionato, la Virtus Francavilla ha sempre ottenuto risultati positivi. Segno evidente che il calciatore ex Cosenza sia fondamentale per il club biancoazzurro.

Del resto, a parlare per lui è una carriera fenomenale ad alti livelli tra Serie B e Serie C. Quest’anno, dopo essere tornato in Serie D ha annunciato di non voler lasciare la sua squadra fino al raggiungimento della promozione.

Parole forti e piene di determinazione, la stessa mostrata sempre sul campo dal trascinatore del club biancoazzurro. La sua voglia di portare in alto la Virtus Francavilla lo ha fatto scendere nuovamente di categoria, nonostante diversi interessamenti.

E le prestazioni hanno ripagato l’investimento fatto. Il talismano ha realizzato la rete dell’uno a zero contro l’Acerrana. Risultato? Ovviamente vittoria per la sua squadra, arrivata dopo cinque giornate di astinenza dai tre punti. Servono altre motivazioni? Ci saranno, sarà lo stesso Carretta a fornirle, grazie a un carattere e alla qualità di chi è abituato sempre a dare il massimo per vincere.

Virtus Francavilla: la classifica non è delle migliori, ma Carretta e Sosa proveranno a risollevare la propria squadra

La Virtus Francavilla non deve perdersi d’animo. Vietato farlo, sarebbe un sacrilegio, vista la storia recente e non del club. Nonostante la classifica non sia delle migliori, il club biancoazzurro potrà contare su due certezze assolute per la categoria: Mirko Carretta e Franco Sosa.

I due attaccanti, entrambi a quota quattro reti in questa stagione saranno gli ultimi a mollare, le circostanze non importeranno. La loro storia è fondata su questo principio e vorranno confermarsi ad altissimi livelli. Tocca a loro risollevare il club e riportarlo verso lidi più felici. Ce la faranno? Solo il tempo potrà dirlo. Nel frattempo, palla a Carretta e ci pensa lui: il talismano della Virtus Francavilla non è assolutamente sazio ed è pronto a segnare ancora.