Ancona, adesso è anche ufficiale: Luca Gerilli è il nuovo direttore sportivo
Luca Gerilli riparte dall’Ancona, il nuovo Ds del club dorico è reduce dall’esperienza con l’Atletico Lodigiani.
Adesso è anche ufficiale. Luca Gerilli, come anticipato nei giorni scorsi, è il nuovo direttore sportivo dell’Ancona. Di seguito la nota completa:
“La 𝗦𝗦𝗖 𝗔𝗻𝗰𝗼𝗻𝗮 comunica di aver affidato il ruolo di 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗼 a 𝗟𝘂𝗰𝗮 𝗚𝗲𝗿𝗶𝗹𝗹𝗶. 𝗖𝗹𝗮𝘀𝘀𝗲 𝟭𝟵𝟵𝟯, Gerilli è un giovane dirigente dal profilo brillante, con già una solida esperienza maturata nel panorama della 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗗.
Muove i primi passi come ds nello Sporting Tanas e nel Grifone Monteverde. Nella stagione 2022/23 è direttore tecnico della Nuova Florida (Girone F), con cui raggiunge una salvezza importante con 42 punti in classifica. Nel 2023/24 si trasferisce alla Romana (Girone G) e centra il terzo posto con 61 punti, vincendo poi i playoff di girone — traguardo storico per la società.
Riconfermato anche per l’annata successiva, segue la trasformazione del club in Atletico Lodigiani prima della separazione nel gennaio 2025 per motivazioni condivise. Da oggi, per 𝗟𝘂𝗰𝗮 𝗚𝗲𝗿𝗶𝗹𝗹𝗶 inizia una nuova avventura in biancorosso. A lui il nostro più caloroso benvenuto e l’augurio di un percorso ricco di soddisfazioni con i colori dorici”.
