Home » Girone D, grande equilibrio al vertice: è lotta tra sei squadre

Girone D, grande equilibrio al vertice: è lotta tra sei squadre

Pistoiese-Lentigione

Grande lotta per il primo posto e per il sogno di promozione: nel girone D sono 6 le squadre racchiuse in pochissimi punti. 

Uno dei gironi più equilibrati fino a questo momento è senza dubbio il D, nel quale ci sono tante squadre di livello che puntano a confermarsi fino al termine del campionato in questa posizione di alta classifica.

Dopo le prime undici giornate di campionato, nel girone D la classifica è davvero molto equilibrata ai vertici e diventa difficile prevedere chi riuscirà a concludere la stagione al primo posto, slot che garantisce il salto diretto nei professionisti.

Il sogno Serie C è infatti ad oggi alla portata di mano di tante squadre che puntano a superare le concorrenti e sanno che ogni punto perso può costare carissimo in una situazione di classifica così incerta.

In questo momento a guidare la classifica è la Pistoiese che è pure l’unica formazione del girone D ancora imbattuta in campionato avendo conquistato 6 vittorie e 5 pareggi in questo avvio di stagione. Inoltre, i toscani la prossima settimana andranno ad Asti a giocarsi gli ottavi di Coppa Italia.

Girone D imprevedibile: sei squadre racchiuse in soli quattro punti in vetta

Alle spalle della Pistoiese, capolista con 23 punti, ci sono ancora cinque società che possono sognare il sorpasso al primo posto in appena due partite. La prima squadra inseguitrice è il Lentigione a quota 22 e poi chiude il podio la Pro Sesto che ha 20 lunghezze.

Chiude il treno delle squadre che rincorrono la vetta, tre formazioni a quota 19 punti che possono ambire in appena due partite a superare le avversarie: si tratta di Desenzano, Piacenza e Cittadella Vis Modena.

Credit: Piacenza Calcio

Il prossimo turno di campionato prevede uno scontro diretto

Come detto, per non perdere terreno in questa corsa molto combattuta per il primato della classifica, gli scontri diretti diventano delle partite da non sbagliare se si vuole restare in scia delle concorrenti.

Nel prossimo fine settimana si giocherà proprio una partita tra due di queste squadre in corsa per il primo posto. Domenica alle 14:30 allo stadio “Leonardo Garilli” si disputerà la sfida tra il Piacenza quarto e il Lentigione secondo.