Home » Fasano, Ghilardi: “Loiodice è un nostro calciatore. Non mi è arrivata nessun’offerta”

Fasano, Ghilardi: “Loiodice è un nostro calciatore. Non mi è arrivata nessun’offerta”

Fasano Ghilardi Loiodice

Le dichiarazioni del presidente del Fasano, Ivan Ghilardi, sulla questione Nicola Loiodice, messso fuori rosa dal club biancazzurro

Nella giornata di ieri, Nicola Loiodice non si è presentato alla seduta di allenamento del Fasano e la società, che non ha ricevuto alcuna comunicazione dall’ex Casarano, ha deciso di escludere dalla rosa il proprio numero dieci.

Ai microfoni di Antenna Sud, il presidente biancazzurro Ivan Ghilardi ha spiegato la vicenda Loiodice da quello che è il punto di vista della società, affrontando sia l’episodio di ieri sia un’eventuale ipotesi di addio del giocatore.

Queste le sue parole riguardo la mancata presentazione del classe ’92 all’allenamento di ieri: “Oggi Nicola Loiodice doveva venire al campo ad allenarsi e non ha avvisato nessuno della sua assenza, non ha mandato niente, dunque è un’assenza ingiustificata.

Riguardo il desiderio di Loiodice di andar via da Fasano, Ghilardi ha commentato così: Ad oggi leggo solamente notizie sui social e non ho avuto alcun documento scritto o volontà del giocatore, ma io penso che il calcio si debba fare in maniera seria, rispettando i ruoli e la società che detiene il cartellino del calciatore”.

Ghilardi: “Loiodice e un giocatore del Fasano e, senza alcuna offerta, da qui non si muove”

Il numero uno biancazzurro ha voluto mettere in chiaro la situazione attuale di Loiodice:: “È chiaro che, quando si fanno dei matrimoni, bisogna poi saperli tenere in piedi: il Fasano penso che, in qualità della mia società, non abbia mai fatto mancare niente a Nico. Ad oggi Loiodice è un giocatore del Fasano e da qua non si muove, ma se lui vuole andare via, per me va bene, però, avendo fatto un investimento importante per prendere un calciatore del suo calibro, ci deve essere un’offerta economica che soddisfi il club.

Ghilardi ha poi continuato con un tono rigido: “Quando un calciatore mettere una firma su un contratto, deve avere obblighi e doveri, non solo nei confronti della società, ma anche con la tifoseria: se qualcuno manca di rispetto alla società o ai miei tifosi, allora il Fasano farà capire a chiunque esso sia, Loiodice o altri giocatori, che bisogna rispettare quello che c’è scritto nei contratti.

Fasano Loiodice

Ghilardi: “A me non è arrivata nessun’offerta”

Il presidente del Fasano ha ribadito che senza alcuna offerta non si fa nulla: “Ad oggi, se qualche società è abituata a lavorare come dilettanti e pensa che, parlando con il giocatore, possa ricavare qualcosa dal Fasano Calcio, sta sbagliando. Esistono i ruoli, il nostro uomo di mercato lo conoscete, che è il direttore sportivo, poi a me non è arrivata nessun’offerta da nessun club, quindi ora come ora parliamo di niente.

In chiusura, sulle voci riguardo un interessamento di Barletta e Taranto per Loiodice ha affermato: “Se Barletta o Taranto vogliono acquistare le prestazioni del nostro calciatore, sottolineo nostro, e Nicola se ne vuole andare me lo devo dire con una carta scritta. Così si fa calcio: la Serie D è il traghettamento per una società per arrivare nei professionisti. Siamo semiprofessionisti, ma dobbiamo imparare a rispettare le regole.