Real Normanna blindata con Sannazzaro: zero gol subiti, ma pochi sorrisi | FOCUS
Crediti foto: Real Normanna
Da quando è arrivato Sannazzaro sulla panchina della Real Normanna, i granata non hanno mai subito gol, ma hanno fatto difficoltùà a trovarli
Nell’ultimo turno del girone H di Serie D è arrivato un altro clean sheet per la Real Normanna, che, dall’arrivo di Giovanni Sannazzaro in panchina, al posto dell’esonerato Massimo Carnevale, non ha mai subito gol.
Due vittorie e quattro pareggi, tutti 0-0, in sei partite: sono questi i risultati dei granata con l’ex Real Acerrana alla loro guida, con cui i campani sono imbattuti e hanno totalizzato dieci punti, contro i soli due delle prime cinque giornate.
Sicuramente rispetto all’operato di Carnevale c’è stato un passo avanti per quanto riguarda la classifica: ora i granata sono a quota dodici punti e occupano la dodicesima posizione, appena fuori della zona playout, che, però, è ancora lì sullo sfondo.
Per evitare di finirci, però, oltre a non subire gol, la Real Normanna di Sannazzaro dovrebbe iniziare anche a farli: se è vero che con lui in panchina la difesa è ancora imbattuta, è altrettanto chiara la difficoltà nel segnare, tant’è le uniche due vittorie sono arrivate col risultato di 1-0.
Crisi di gol per la Real Normanna
La Real Normanna, finora, ha realizzato cinque gol e, considerando tutti e nove i gironi di Serie D, hanno fatto peggio della Real Normanna solo Pompei (un solo gol) e Ragusa (tre gol). Inoltre i gol dei granata portano la firma di cinque giocatori diversi, tre dei quali sono difensori, ovvero Cassandro, Giuseppe Esposito e Tortora, il centrocampista Cannavaro e l’ala ex Bari Cristian Galano.
Il capocannoniere dello scorso anno in Eccellenza, il ninja Francesco Esposito, non si sta confermando ai livelli della passata stagione, rispetto alla quale la Real Normanna si è privata anche di Orefice e Pozzebon, due dei principali mattatori granata. Ora spetta ai nuovi prendere confidenza con la rete per iniziare a far male alle difese avversarie.

Possibile outsider
Se la squadra di Sannazzaro dovesse aggiungere dei numeri migliori in zona offensiva alla solidità difensiva che sta mostrando nelle ultime uscite, potrebbe anche, da neopromossa, rivelarsi come la sorpresa del girone H di quest’anno.
La prossima giornata i granata avranno un importante test contro il Barletta, reduce da una vittoria convincente ai danni del Gravina: la Real Normanna ospiterà i biancorossi al “Bisceglia” e proverà a replicare il gran successo di qualche turno fa ai danni di un’altra big pugliese, la Fidelis Andria.
