Adriano Montalto riparte da Pistoia: l’ex Reggina firma con la Pistoiese
Ufficiale la firma in ‘Orange’ di Adriano Montalto
Adriano Montalto torna protagonista. L’attaccante classe 1988, dopo aver risolto il contratto che lo legava alla Reggina, ha trovato un nuovo punto di ripartenza nella Pistoiese, con cui ha ufficialmente firmato nelle scorse ore.
Un innesto di spessore per la squadra toscana, che si assicura un centravanti di grande esperienza e affidabilità, reduce da stagioni importanti tra Serie B e Serie C.
Montalto lascia così la maglia amaranto, desideroso di una nuova sfida che gli permetta di rimettersi al centro del progetto e di tornare a fare ciò che gli riesce meglio: segnare.
A Pistoia, Montalto porta un bagaglio pesante di gol, esperienza e personalità. Mancino naturale, forte fisicamente e abile nel gioco aereo, rappresenta il classico numero nove d’area, capace di dare profondità e presenza offensiva. Con quasi 100 reti tra Serie B e Serie C, il suo nome evoca piazze importanti come Ternana, Cremonese, Bari e Reggina: proprio con la Ternana, nella stagione 2017/18, visse la sua annata d’oro in Serie B, chiusa con 20 gol e un memorabile poker contro la Pro Vercelli.
Montalto-Pistoiese: comunicato ufficiale
“La Società FC Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione. Nato a Erice il 6 aprile 1988, Montalto porta a Pistoia un bagaglio di esperienza, personalità e leadership, maturato in una lunga carriera tra Serie B e Serie C. Attaccante mancino, forte fisicamente e abile nel gioco aereo, è un centravanti completo capace di abbinare potenza e tecnica.
Nel corso della sua carriera ha vestito maglie importanti come quelle di Salernitana, Ascoli, Trapani, Ternana, Cremonese, Venezia, Bari, Reggina e Catania, totalizzando quasi 100 gol tra Serie B e Serie C. Protagonista in tutte le piazze in cui ha giocato, ha inoltre vinto il campionato di Serie C 2022/23 con la Reggiana, ottenendo la promozione in B.”
“Numeri che raccontano la solidità di un giocatore che ha saputo imporsi per carattere e concretezza, toccando l’apice nella stagione 2017/18 in Serie B con la Ternana, quando mise a segno 20 gol in 34 gare, compreso un memorabile poker contro la Pro Vercelli. Reduce dall’esperienza con la Reggina in Serie D, Montalto arriva a Pistoia con entusiasmo e motivazione, pronto a mettere la propria esperienza al servizio della squadra. Benvenuto in orange, Adriano!“

