Home » Soufiane Lagzir subito decisivo: primo gol con la Vibonese all’esordio da titolare

Soufiane Lagzir subito decisivo: primo gol con la Vibonese all’esordio da titolare

Crediti foto: profilo Facebook Vibonese

Soufiane Lagzir, nuova arma in più della Vibonese, regala ai suoi un insperato pareggio in casa del Messina all’89’.

Alla prima presenza da titolare, Soufiane Lagzir non ha perso tempo e ha deciso la sfida della sua Vibonese al “Franco Scoglio” di Messina.

Allo scadere, il marocchino ha insaccato in rete un pallone lasciato vagante nell’area peloritana. Così facendo, il classe ’94 ha regalato un punto fondamentale alla sua squadra su un campo prestigioso per rimanere ancorata alla zona playoff ed a cinque lunghezze di distanza dalla vetta occupata, momentaneamente, dalla sorprendente Nuova Igea Virtus.

La Vibonese insegue la vetta con un Lagzir in più, subito provvidenziale ai fini del risultato finale. E pensare che, in estate, l’ex Sarnese aveva deciso di ripartire dal Fasano, attuale capolista del girone H. Dopo aver collezionato qualche presenza, però, la decisione di salutare e tornare sul mercato.

A dare un’occhiata all’elenco degli svincolati di lusso ed approfittarne è stata la Vibonese, che non ci ha pensato due volte e ha accolto il talentuoso esterno marocchino, a cui ora spetta il compito di trascinare i calabresi verso le zone nobili della graduatoria.

Lagzir decisivo anche in Kings League

Come tanti altri atleti militanti nei campionati dilettantistici, Lagzir ha trovato fortuna anche in Kings League, vestendo la maglia dei Caesar di Faina ed Enerix.

Già all’esordio, l’esterno ha ben figurato firmando una tripletta contro i BigBro, affiancato per altro da Nicola Loiodice, compagno al tempo anche al Fasano. Nelle restanti tre gare altri tre gol per Lagzir, complessivamente a quota sei sigilli in Kings.

Ambizioni di alta classifica per la Vibonese

Attualmente al quinto posto a pari punti con l’Athletic Palermo – i nerorosa devono recuperare la gara contro la Nissa – la Vibonese vuole risollevarsi dopo un avvio non impeccabile ed assottigliare il margine di sei punti che la separa dalla vetta.

Il prossimo weekend vedrà i rossoblù contro la Vigor Lamezia, reduce da un rotondo e convincente successo interno contro il Ragusa, annichilito per 4-0. Fondamentale, per Lagzir e compagni, vincere il derby e mantenere alta la concentrazione per ridurre il gap dalla vetta e sognare la promozione in C.