Reggina, ufficiale l’arrivo di Francisco Sartore
Nuovo innesto per il club amaranto
Adesso è ufficiale, confermata la nostra anticipazione: Francisco Sartore è un nuovo giocatore della Reggina. L’attaccante, reduce da un inizio di stagione con il Gela, approda nel club calabrese portando con sé esperienza e qualità.
Nelle prime otto giornate di campionato aveva collezionato altrettante presenze, impreziosite dai due assist decisivi contro il Ragusa alla seconda giornata. In seguito, alla nona contro l’Enna è rimasto in panchina e nel turno successivo contro il Milazzo non è stato nemmeno convocato.
Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, Sartore ha costruito una carriera lunga e solida tra i professionisti, giocando per dieci anni consecutivi in Serie C. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Mantova, Lucchese, Matera, Alessandria, Bisceglie, Turris, Fiorenzuola e Renate.
A dicembre 2023 ha sposato il progetto del Trapani, guidato da Alfio Torrisi, attuale allenatore della Reggina, con cui ha vinto il campionato di Serie D. Lo scorso anno Sartore ha giocato con il Piacenza, prima di approdare al Gela. Con l’arrivo di Sartore, la Reggina si assicura un giocatore di grande esperienza e con conoscenza del campionato, pronto a dare supporto e imprevedibilità al reparto offensivo.

Il comunicato della Reggina su Sartore
Di seguito, il comunicato ufficiale del club amaranto: “AS REGGINA comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Francisco Sartore Dos Santos Perez, che si lega al club fino al termine della stagione. Esterno d’attacco, brasiliano classe 1995, è cresciuto nella “Primavera A” del Genoa con cui ha preso parte anche a diverse edizioni del Viareggio Cup.
Nelle successive stagioni gioca in Lega Pro, totalizzando circa 250 presenze con le maglie di Mantova, Lucchese, Matera, Alessandria, Bisceglie, Turris, Fiorenzuola e Renate. Nelle ultime due stagioni, ha indossato la maglia del Trapani in Serie D, vincendo coppa e campionato. Nella stagione attuale, ha collezionato 9 presenze con il Gela fornendo 2 assist. Indosserà la maglia n. 95“.
