Home » Reggina, Torrisi: “Siamo sulla strada giusta”, Barillà: “L’obiettivo rimane lo stesso”

Reggina, Torrisi: “Siamo sulla strada giusta”, Barillà: “L’obiettivo rimane lo stesso”

Reggina-Torrisi-in-evidenza

Credits: Reggina 1914

Le dichiarazioni di Antonino Barillà e Alfio Torrisi in seguito al pareggio per 1-1 ottenuto dalla Reggina sul campo dell’Acireale

Continua a non vincere la Reggina: gli uomini di Torrisi non vanno oltre il pareggio per 1-1 sul campo dell’Acireale. Gli amaranto portano un punto a casa al termine di una partita combattuta sbloccata dai padroni di casa grazie alla rete di Samb e pareggiata dagli ospiti nel secondo tempo con il gol di Grillo.

Un pareggio che allontana ulteriormente la Reggina dalla vetta detenuta da Savoia ed Igea Virtus, distanti ora dieci lunghezze. Gli amaranto necessitano di una svolta se vogliono riuscire a raggiungere il grande obiettivo della promozione in Serie C.

Al termine della partita, ha parlato ai microfoni l’allenatore Alfio Torrisi analizzando in questo modo la sfida con l’Acireale: “È stata una bella partita, molto intensa tra due squadre che avevano grande voglia di vincerla. Ho visto una Reggina in linea con quello che è il mio pensiero calcistico soprattutto nel secondo tempo.”

“Abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a finalizzare sia per merito del loro portiere sia per errori nostri. Purtroppo abbiamo subito l’ennesimo gol da calcio piazzato, aspetto che dobbiamo assolutamente migliorare. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché oggi hanno fatto una grande prestazione.”

Reggina, Torrisi: “Non possiamo pensare ad un campionato senza lottare per il primo posto.”

L’allenatore ha poi continuato: “Purtroppo il risultato non ci premia, rimango comunque molto soddisfatto perché dopo soltanto quindici giorni di lavoro ho visto già una grande Reggina giocare secondo le mie idee e con il giusto atteggiamento. Torno a casa felice perché la squadra sta intraprendendo la strada giusta. Mi dispiace soltanto per la mia espulsione”

Torrisi ha infine concluso: Non possiamo pensare ad un campionato con un’ambizione diversa rispetto al primo posto. Abbiamo l’obbligo di lottare per la vetta fino all’ultima giornata. Ci son tanti punti di distanza ma dobbiamo lavorare giornata dopo giornata per potercela giocare fino all’ultimo. Sarà importante vincere gli scontri diretti nel girone di ritorno.”

Barillà: “L’obiettivo rimane sempre la vittoria del campionato”

Ai microfoni si è presentato anche il capitano della Reggina Antonino Barillà esprimendo il suo punto di vista: “Nessuno si aspettava un inizio di stagione così complicato. Purtroppo questa è la situazione, abbiamo l’obbligo di invertire rotta e di non mollare. Abbiamo costruito una squadra in grado di lottare per la vittoria del campionato ma ci troviamo in una posizione di classifica a cui facciamo fatica a crederci. “

“Per quanto riguarda la partita di oggi la squadra ha avuto l’atteggiamento giusto mostrando le sue qualità, purtroppo continuiamo a far fatica a finalizzare. Dobbiamo iniziare a portare a casa i risultati il prima possibile per riaprire il campionato. Il nostro obiettivo è sempre lo stesso ed è quello di vincere il campionato”

Barillà ha poi concluso: “Voglio metterci la faccia, non mi voglio nascondere. Sappiamo che è un periodo difficile ma siamo fiduciosi. Rappresentiamo una grande città ed una piazza molto esigente ma siamo convinti di poter dare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi.”