Gela-Sambiase 0-3, la diretta della partita
La diretta della sfida fra Gela e Sambiase, valevole per l’11ª giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.
Gela-Sambiase, la diretta della sfida – Allo stadio “Vincenzo Presti” andrà in scena il confronto fra il Gela di Gaspare Cacciola ed il Sambiase di Tony Lio.
Sfida che vede protagoniste due squadre con lo stesso numero di successi ma autrici di due percorsi differenti sotto molti punti di vista.
Il Gela viene dall’ennesima sconfitta del suo campionato – la quinta nelle ultime sei sfide – e ha bisogno di un successo per respirare e dimostrare di esserci ancora, soprattutto da un punto di vista mentale. L’ultima settimana è stata tutt’altro che semplice visti gli addii di Sartore e, soprattutto, di Sarao, fino alla scorsa domenica capitano dei biancazzurri approdato alla corte biancoscudata della Nissa.
Tutt’altra storia, invece, per il Sambiase. Reduce dal successo interno contro la Sancataldese, l’organico giallorosso risiede alla quinta posizione in graduatoria e scenderà in campo, al “Presti”, per consolidare il proprio piazzamento nella zona nobile della classifica, con la vetta ed il conseguente salto di categoria distanti cinque punti.
Gela-Sambiase 0-3, il tabellino
Gela: Minuss, Sbuttoni, Giuliano, Petta, Tuccio (77′ Vincenzi), Maltese, Martinenko (65′ Ferrigno F), Giacomarro, Gigante, Marino (83′ Benassi), Mbakogu (83′ Ferrigno M). A disposizione: Colace, Argentati, Panzera, Cangemi, Siino. Allenatore: Maurizio Nassi.
Sambiase: Giuliani, Frasson, Colombatti, Pantano, Cosmano, Calabro, Kouamé (57′ Palermo), Neves (90′ Caruso), Costanzo (67′ Perricci), Haberkon, Francisco. A disposizione: Lisi, Andronache, Naccarato, Leumegni, Marrello, Perri. Allenatore: Tony Lio.
Marcatori: 51′, 93′ Haberkon, 83′ Colombatti.
Note: Ammoniti Kouamé, Petta, Neves, Haberkon, Maltese, Giuliani, Sbuttoni. Espulso Giuliano.

Gela-Sambiase 0-3, la cronaca
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Triplice fischio di Pelaia dopo quattro minuti aggiuntivi. Gli ospiti trionfano contro un Gela evanescente con un rotondo 3-0. Decisiva la doppietta di Haberkon e la rete di Colombatti.
93′ – 3-0 Sambiase. Haberkon incrocia e cala il tris per gli ospiti.
92′ – Sbuttoni spinge in area Perricci e Pelaia concede un’occasione dal dischetto agli ospiti.
90′ – Il direttore di gara assegna quattro minuti aggiuntivi da giocare.
89′ – In acrobazia Marco Ferrigno alza un campanile dentro l’area. Vincenzi non ci crede abbastanza e perde l’attimo, con Giuliani che fa suo il pallone.
83′ – 2-0 per il Sambiase. Colombatti stoppa il pallone e lo piazza all’angolino.
82′ – Il Sambiase va vicino al gol del 2-0. Torre sul secondo palo su angolo, Pantano calcia in porta al volo ma Minuss si oppone con una bella parata.
81′ – Palermo cerca il gol su punizione ma Minuss salva in angolo.
72′ – Haberkon cerca la doppietta calciando col destro ma Petta si immola in scivolata.
68′ – Il Gela rimane in dieci uomini. Gomitata di Giuliano e Pelaia sventaglia il secondo giallo nei confronti del difensore biancazzurro.
62′ – Incornata in tuffo di Petta, che però non centra lo specchio della porta da pochi passi.
56′ – La difesa del Gela perde un pallone pericoloso. Neves lo raccoglie e, senza pensarci troppo, calcia in porta, ma la sfera esce a lato.
51′ – 1-0 Sambiase. Neves pesca in area Haberkon, che tutto solo insacca il pallone in rete da pochissimi passi.
50′ – Occasione per il Sambiase. Haberkon viene pescato tutto solo in posizione regolare ma Minuss esce bene e gli nega il gol.
48′ – Gigante si smarca, calcia ma la conclusione viene murata nuovamente da Mbakogu.
46′ – Ricomincia alle 17:08 la gara. Nessun cambio per le due squadre in campo.
Finisce dopo due minuti di recupero il primo tempo di Gela-Sambiase. Punteggio di 0-0 e pochi pericoli per entrambe le squadre. Le occasioni migliori sono di Haberkon per gli ospiti e Tuccio per i biancazzurri, che scheggia un palo sugli sviluppi di un corner.
45+2′ – Petta calcia in porta ma Mbakogu mura la sua conclusione. Proteste biancazzurre per una trattenuta sul difensore del Gela.
45′ – Il direttore di gara assegna due minuti di recupero.
35′ – Poche azioni nell’arco di questo primo tempo e squadre che costruiscono con più di qualche difficoltà a causa delle precarie condizioni meteorologiche.
23′ – Schema su angolo del Gela. Corner battuto corto e Tuccio, da distanza siderale, scheggia il palo con una conclusione potente.
17′ – Primo squillo anche per gli ospiti. Calabro sgasa sulla fascia sinistra e serve in mezzo Haberkon, che non impatta bene e calcia fuori.
6′ – Primo squillo del Gela. Gigante si sposta la palla sul sinistro e calcia cercando il primo palo. Giuliani risponde presente.
1′ – Inizia alle 16:06 la sfida fra Gela e Sambiase, diretta dall’arbitro Mirko Pelaia di Pavia.
Gela-Sambiase 0-2, dove vedere la partita
Gela-Sambiase, dove vedere la partita – La sfida tra Gela e Sambiase, valida per l’undicesima giornata del girone I di Serie D, andrà in scena domenica 9 novembre allo stadio “Vincenzo Presti” di Gela. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 16:00.
Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Gela e Sambiase? Per la sfida è prevista la diretta su Nova Tv Italia.
