Acireale-Reggina 1-1, il tabellino della partita
Segui con noi la diretta della sfida Acireale-Reggina, valevole per l’undicesima giornata del girone I di Serie D
Acireale-Reggina, la diretta della partita – Tutto pronto per questo match, valido per l’undicesima giornata del girone I di Serie D. Allo stadio “Aci E Galatea“ di Acireale i granata ospitano la Reggina. Fischio d’inizio previsto alle ore 14:30.
I padroni di casa tornano in campo a quattro giorni dal recupero vinto 2-1 contro il Paternò, con cui la squadra di Pagana ha risposto dopo la sconfitta di sabato scorso contro l’Enna. Contro la Reggina sarà una prova importante per confermare quanto di buono fatto dopo il cambio in panchina.
Al “Tupparello”, arrivano gli amaranto, chiamati all’ennesima reazione di quest’avvio di stagione, dopo aver incassato la quinta sconfitta in campionato, nell’ultimo turno contro la Nuova Igea Virtus, che ha espugnato il “Granillo” grazie alla rete di Cicirello.
Le due squadre arrivano a questo scontro a pari punti, entrambe a quota undici. Chi la spunterà? Scopritelo seguendo questa diretta testuale, in cui troverete tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul match tra granata e amaranto.
Acireale-Reggina, il tabellino del match
ACIREALE (4-3-3): Negri; Rechichi, Demoleon, Tourè, De Stefano (82′ Hebeck); Cozza (90’+2 Amore), Iuliano, Gagliardi; Semenzin (74′ Gallo), Samb, Kean (62′ Rapisarda). All. Pagana
A disposizione: Di Silvestro, Di Mauro, Issa, Di Pietro, Vitale.
REGGINA (4-2-3-1): Lagonigro; Lanzillotta, Blondett (46′ Adejo), D. Girasole, Fomete (46′ Grillo); Mungo, Laaribi (74′ Salandria); Palumbo (74′ Pellicanò), Barillà (70′ Di Grazia), Porcino; Edera. All. Torrisi
A disposizione: Boschi, Distratto, R. Girasole, Correnti.
MARCATORI: 10′ Samb (ACI), 57′ Grillo (RGI)
AMMONITI: 26′ Gagliardi (ACI), 39′ Cozza (ACI), 51′ Lanzillotta (RGI), 74′ Laaribi (RGI), 90’+7 Grillo (RGI)
ESPULSI: 90’+3 Torrisi (All. RGI)

Acireale-Reggina, la diretta della partita
90’+8 – FISCHIO FINALE! Finisce una bella partita al “Tupparello”: 1-1 tra Acireale e Reggina
90’+7 – AMMONITO GRILLO (RGI) Proteste eccessive dell’autore del gol per un fallo fischiato da Passarotti, che ammonisce il giocatore amaranto.
90’+6 – OCCASIONE REGGINA! Rigore in movimento per Edera sul servizio di Pellicanò: tentativo murato miracolosamente da un difensore acese.
90’+3 – ESPULSO TORRISI (RGI) Doppio giallo per l’allenatore amaranto, allontanato dal direttore di gara Passarotti.
90’+2 – SOSTITUZIONE ACIREALE: esce Cozza, entra Amore.
90′ – 6 minuti di recupero assegnati da Passarotti.
90′ – OCCASIONE REGGINA! Ancora una volta la fortuna non aiuta gli amaranto: gran conclusione di Edera da fuori, deviata sul palo da Negri. Successivamente il tentativo dalla distanza di Grillo termina a lato.
88′ – Acireale in difficoltà fisica: la Reggina vuole approfittare e insiste.
83′ – Grillo prova da fuori, ma blocca con facilità Negri.
82′ – SOSTITUZIONE ACIREALE: esce De Stefano, entra Hebeck.
80′ – OCCASIONE REGGINA! gli amaranto vicinissimi al vantaggio: Edera recupera palla e serve Pellicanò che allarga su Di Grazia, il quale mette dietro per Salandria, ma il centrocampista calcia a lato da ottima posizione.
74′ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Laaribi, entra Salandria.
74′ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Palumbo, entra Pellicanò.
74′ – SOSTITUZIONE ACIREALE: esce Semenzin, entra Gallo.
73′ – OCCASIONE ACIREALE! Sulla punizione dalla trequarti, Demoleon, lasciato solo, calcia clamorosamente a lato.
72′ – AMMONITO LAARIBI (RGI) Intervento in ritardo del giocatore amaranto che viene ammonito; era diffidato, dunque salterà la prossima partita contro l’Athletic Club Palermo.
71′ – OCCASIONE ACIREALE! In azione di contropiede Samb apre su De Stefano, che calcia alto dal limite.
70′ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barillà, entra Di Grazia.
69′ – OCCASIONE REGGINA! Grillo, con un miracolo, tiene in campo la palla, poi Barillà appoggia per Palumbo che calcia da ottima posizione, ma Negri cala la saracinesca.
67′ – OCCASIONE REGGINA! Grande giocata di Edera che salta Demoleon e incrocia col destro, ma il suo tiro finisce fuori di nulla.
63′ – PROTESTE ACIREALE! Semenzin calcia dopo la combinazione con Samb e la sua conclusione viene murata da Porcino: chiede il tocco con il braccio la squadra di casa, ma non è dello stesso avviso Passarotti. Sul prosieguo dell’azione grandissima parata di Lagonigro su Rapisarda. Portiere amaranto che si rifà dopo l’errore sul gol.
62′ – OCCASIONE ACIREALE! Ancora uno svarione difensivo da parte della Reggina, con Lagonigro che ci mette una pezza sul tentativo ravvicinato di Gagliardi.
62′ – SOSTITUZIONE ACIREALE: esce Kean, entra Rapisarda.
59′ – OCCASIONE REGGINA! In fiducia gli amaranto dopo il gol: su una palla respinta dalla difesa arriva il gran tiro da fuori di Laaribi, ottima respinta da parte di Negri.
57′ – GOL DELLA REGGINA! Grande spunto di Paolo Grillo, che chiede e riceve l’uno due da Edera e, presentandosi davanti a Negri, lo batte. Premiata la scelta di Torrisi di inserire l’esterno.
55′ – Dopo un buon avvio di ripresa, la Reggina ha un po’ frenato: la manovra amaranto è caratterizzata da molti errori tecnici; Acireale molto compatto.
51′ – AMMONITO LANZILLOTTA (RGI) Il terzino ospite interviene in ritardo su Samb: giallo per lui.
46′ – OCCASIONE REGGINA! Subito in avanti gli ospiti con la conclusione di Palumbo, respinta in angolo da Negri.
15:36 – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Doppio cambio deciso dall’allenatore ospite Torrisi.
46′ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Fomete, entra Grillo.
46′ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Blondett, entra Adejo
45’+3 – FINE PRIMO TEMPO!
45’+2 – OCCASIONE ACIREALE (ACI) La pressione di Gagliardi stava per portare i suoi frutti: il numero 7 ospite si oppone sul lancio di Blondett e la palla esce di poco sul fondo, facendo correre un brivido lungo la schiena a Lagonigro.
45’+1 – AMMONITO TORRISI (RGI) Il direttore di gara estrae il cartellino giallo per l’allenatore ospite dopo le sue proteste.
45′ – 2 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara Passarotti.
41′ – OCCASIONE ACIREALE! Granata a un passo dal 2-0: Iuliano approfitta dell’errore di Fomete per superare Lagonigro, ma il suo tiro, da posizione defilata, finisce sul palo; sulla palla vagante arriva Semenzin che, per fortuna degli amaranto, spedisce alto.
39′ – AMMONITO COZZA (ACI) Trattenuta reiterata su Porcino da parte del numero 8 granata, punito dall’arbitro con il cartellino giallo.
38′ – Richiamo verbale del direttore di gara per Pagana: l’allenatore di casa aveva protestato per un fallo non ravvisato da Passarotti.
36′ – Punizione per l’Acireale dal vertice dell’area: questa volta Cozza cerca la porta, ma Lagonigro blocca con sicurezza.
32′ – Ci prova ancora la Reggina: manovra insistente degli amaranto che porta al cross di Porcino per Mungo, ma il colpo di testa del centrocampista ospite finisce alto.
26′ – AMMONITO GAGLIARDI (ACI) Il numero 7 della squadra di casa va giù in area, ma senza alcun contatto: l’arbitro Passarotti lo punisce con il giallo per simulazione.
23′ – Tentativo di Edera da calcio piazzato, con un tiro dalla trequarti che non impensierisce l’estremo difensore acese, il quale blocca senza problemi.
16′ – OCCASIONE REGGINA! Sfortunati gli amaranto in questo caso: sulla punizione dal limite di Laaribi arriva la gran parata di Negri, aiutato anche dalla traversa. Sul calcio d’angolo successivo nulla di fatto.
10′ – VANTAGGIO ACIREALE! Subito in vantaggio i padroni di casa: sul calcio di punizione dalla trequarti battuto da Cozza, uscita in ritardo di Lagonigro, che viene battuto dal colpo di testa di Falou Samb per il più classico del gol dell’ex. Non esulta il 77.
9′ – Fallo in ritardo del capitano amaranto Barillà: solo un richiamo verbale da parte del direttore di gara Passarotti.
7′ – In queste prime battute i padroni di casa provano a palleggiare, con gli ospiti che aggrediscono gli uomini di Pagana.
4′ – OCCASIONE REGGINA! Arriva la risposta degli amaranto: colpo di testa di Mungo su cross di Barillà e gran parata di Negri.
1′ – Subito aggressivo l’Acireale con un tiro dalla distanza di Rechichi, palla fuori di poco.
14:32 – INIZIA LA PARTITA! Primo possesso per l’Acireale, in completo granata. La Reggina scende in campo con la divisa da trasferta.

Dove vedere Acireale-Reggina in tv e streaming
Dove vedere Acireale-Reggina in tv e in streaming? La gara – in programma domenica 9 novembre alle ore 14:30 – sarà visibile gratis e in diretta TV sull’emittente locale Reggio TV, canale 77. E in streaming? Sulla pagina Facebook della stessa TV reggina o sul sito www.reggiotv.it.
Potrete, inoltre, restare aggiornati sull’andamento della gara tramite questa diretta testuale, in cui troverete tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul match dello stadio “Aci E Galatea“ di Acireale tra granata e amaranto.
