Modica, incredibile: il portiere Romano decisivo da calcio di punizione | IL VIDEO
Credits: Modica Calcio
Incredibile ciò che è accaduto in Eccellenza: il portiere del Monica, Alejo Romano ha siglato una rete direttamente da calcio di punizione
Se c’è una cosa alla quale non siamo abituati, sicuramente sono i goal dei portieri. Anche se nel passato recente non mancano i casi iconici, questa volta siamo di fronte a una perla incredibile. Alejo Romano, portiere del Modica, ha realizzato una rete direttamente da calcio di punizione.
Il goal, arrivato al dodicesimo minuto, ha riaffiorato in molti i ricordi del São Paulo di Rogerio Ceni, quando ogni calcio di punizione si trasformava in un calcio di rigore. Ovviamente, i difensori del club brasiliano erano pronti a fermare qualsiasi ripartenza con le buone o con le cattive.
La novità è che non si tratta di una situazione tipica del club siciliano. Il portiere rossoblù, infatti, ha realizzato il suo primo goal in carriera. Un ottimo modo per inaugurare il suo score personale, da oggi non più composto da miracoli e parate importanti, ma anche da un calcio di punizione meraviglioso.
Si sa, il portiere è il ruolo più “folle” del calcio. Del resto è l’ultimo baluardo a difesa del risultato. Tra voli, respinte e blocchi, però, c’è ancora spazio per fantasia e reti bellissime. Adesso le difese avversarie staranno più attente a non concedere falli in posizioni pericolose: c’è un numero uno di nome Romano che potrebbe tentare nuovamente il jolly.
Da Rogerio Ceni a Milinkovic Savic fino a Romano del Modica: i casi prestigiosi di numeri uno pronti a “disturbare” i colleghi
Come detto in precedenza, il goal di Romano non è un’eccezione. Lo è sicuramente per l’Eccellenza, ma non per il resto del calcio. Rogerio Ceni, per anni, è stato un autentico talismano oltre che uomo in più per il São Paulo. Ma non mancano i riferimenti nostrani.
Dai casi più “normali” come i goal di Provedel, Brignoli e Taibi fino ai tentativi su calcio piazzato di Milinkovic Savic, il nuovo portiere del Napoli. Ma c’è chi ha avuto anche il coraggio di presentarsi dagli undici metri, peraltro durante i tempi regolamentari: è il caso di Mirko Pigliacelli, attuale portiere del Catanzaro, che, durante il match tra Steaua Bucarest e Craiova si è presentato sul dischetto del rigore, complici anche cinque tentativi falliti consecutivamente dalla squadra allenata all’epoca da Devis Mangia. Risultato? Rigore perfetto e rete. Bastava provarci.
