Tra ambizioni e voglia di riscatto: Real Calepina-Caldiero Terme, l’analisi del match
Credits: Real Calepina, Caldiero Terme
Sfida interessantissima quella tra Real Calepina e Caldiero Terme, due realtà diverse ma con una grande voglia di emergere
L’undicesima giornata di Serie D girone B offre un grande match tra Real Calepina e Caldiero Terme. Tra ambizioni e voglia di riscatto, le due squadre sono pronte a stupire. Del resto non è la prima volta che queste due realtà lasciano un’impronta positiva nel massimo campionato dilettantistico.
Il Caldiero Terme è divenuto un’autentica favola: la sua promozione in Serie C è stata tanto inaspettata quanto gradita dai più romantici di questo sport. Del resto, non capita tutti i giorni di assistere a un salto nei professionisti da parte di un paese – Caldiero – che conta ottomila abitanti. Dopo la retrocessione dell’anno scorso, però, gli ospiti sono reduci da un inizio di campionato non all’altezza delle aspettative. Attenzione, però, i gialloverdi sono in ripresa e vorranno dar fastidio.
La Real Calepina si è fatta apprezzare per il suo gioco propositivo. Dopo la salvezza dell’anno scorso, i ragazzi di Joelson sono partiti con l’obiettivo di ripetersi e magari provare a stupire. Nell’ultimo match i padroni di casa sono riusciti a strappare un punto contro la capolista Chievo Verona, mostrando grandi qualità in zona offensiva.
Insomma, ci sono tanti spunti interessanti e tanti motivi per guardare questo match, con una particolare attenzione a ciò che il campo esprimerà in termini di gioco. Ci aspettiamo una sfida divertente e giocata senza timori, con l’obiettivo comune di portare a casa l’intera posta in palio.

Real Calepina-Caldiero Terme, i possibili protagonisti: occhio ai “soliti noti” Zerbato e Oboe
Il Caldiero Terme punterà tutto sul suo capitano: Lorenzo Zerbato, storica bandiera del club e protagonista anche in questa stagione grazie alle sue quattro reti in dieci gare. Occhio, anche alla qualità del numero dieci Mattia Mauri.
La Real Calepina è consapevole di avere una certezza lì davanti: Matteo Oboe, autore di quattro reti. Un centravanti, però, ha bisogno degli assist e delle giocate dei fantasisti per segnare. Ecco perché sarà da monitorare la prestazione di uno degli uomini migliori della squadra di Joelson, Claudio Zappa che vanta un sinistro velenosissimo ed è pericolosissimo sui calci piazzati e non solo. Nell’ultima partita il suo apporto è stato decisivo per costringere il Chievo al pari. Si ripeterà anche contro il Caldiero Terme? Solo il campo potrà dircelo, intanto possiamo solo prepararci a gustare questa sfida interessantissima.
