Sulla strada della continuità: il punto sul Martina
Il Martina vuole riprendere la marcia di inizio campionato: massima attenzione per il match con la Paganese.
Il Martina, questa domenica, ospiterà in casa la Paganese, in un match valevole per l’undicesima giornata di Serie D. Un big match nel Girone H, che vede scontrarsi due squadre in piena zona playoff, pronte a tutto per ottenere punti preziosi.
Il Martina si trova attualmente da solo al quinto posto del Girone H di Serie D, a quota 18 punti. A separare i biancazzurri dalla vetta ci sono, oltre al Fasano capolista, Afragolese, Heraclea e Paganese. Queste ultime due vantano 20 punti in campionato, occupando secondo e terzo posto della classifica generale. Una vittoria questa domenica potrebbe catapultare il Martina nuovamente tra le prime posizioni, opportunità che non va dunque sprecata.
Il club pugliese vuole ritrovare continuità nei risultati dopo un avvio di stagione decisamente importante: nelle prime sei uscite sono rimasti imbattuti, collezionando quattordici punti, nove reti segnate e solo tre subite. Da quel momento sono iniziate ad arrivare le prime sconfitte, contro Manfredonia e Ferrandina, portando a casa solo quattro punti in altrettante partite.
È quindi il momento di riconquistare la fiducia che aveva caratterizzato la squadra fino a metà ottobre, tornando a sognare in campionato. Un successo contro la Paganese porterebbe la squadra ai vertici del campionato.
Il ruolo della società sul rendimento
Il Martina può sicuramente contare su una società solida ed organizzata. I biancazzurri hanno puntato sulla continuità, confermando quest’estate gran parte del gruppo e puntando su alcuni ritorni importanti. Questa scelta è stata fatta con cura, puntando sulla compattezza del gruppo già costruito nelle passate stagioni. L’età media di 20.7 anni non può che essere simbolo di una grande fiducia nei propri giovani, che ormai compongono la maggior parte della rosa.
Il presidente Lacarbonara si è dichiarato sin da subito intento a voler continuare l’ottimo rendimento delle ultime annate. Le scelte oculate, da parte di tutto il direttivo sulla rosa, hanno portato alla costruzione di una squadra capace di mettere in difficoltà chiunque, pronta a stupire anche in questa stagione.

Sogni biancazzurri
Il Martina ha la miglior difesa del Girone H, con sole cinque reti subite in queste prime dieci giornate. Un dato fenomenale, che se consolidato nel tempo può risultare decisivo ai fini del campionato. Al grande apparato difensivo vi è combinato un attacco che necessita di una crescita maggiore.
I sogni della squadra allenata da Giuseppe Laterza non sono un segreto. Nelle ultime due stagioni il Martina si è piazzato al secondo e al terzo posto del Girone H, non riuscendo però, in nessuna delle due occasioni, a strappare il pass per il professionismo.
