Vibonese, il DG Di Carlo: “Gruppo compatto, c’è una mentalità vincente”
Pagina Facebook Vibonese
Il Direttore Generale della Vibonese, Calogero Di Carlo, ha analizzato il momento della squadra e ha tracciato la rotta per il futuro.
La Vibonese ha avuto un buon avvio nel complicato girone I della Serie D 2025/26: nonostante le due sconfitte consecutive contro il Savoia e contro il Ragusa, i calabresi occupano il sesto posto in classifica a un punto dalla zona playoff e a sei lunghezze, non poi così tante, dalla vetta.
In vista della difficile trasferta di Messina di domenica, il Direttore Generale Calogero Di Carlo ha analizzato il momento della squadra rossoblù e ha tracciato la rotta per il prosieguo di questo campionato.
L’inaspettata sconfitta rimediata nell’ultimo turno non preoccupa il DG: “La battuta d’arresto con il Ragusa non intacca minimamente le nostre certezze. Mister Esposito ha piena fiducia nel gruppo e sta lavorando con la consueta professionalità per preparare al meglio una gara fondamentale per il nostro percorso”.
Di Carlo, nonostante la complessità del prossimo match, è fiducioso per la trasferta in Sicilia: “Messina rappresenta un’occasione importante per dare continuità al nostro progetto. Abbiamo costruito una rosa competitiva, funzionale e di qualità. I segnali emersi in questa prima parte di stagione confermano la bontà delle scelte tecniche effettuate“.
Di Carlo: “Il percorso della Vibonese è solido”
Il Direttore Generale rossoblù ha commentato così la situazione di classifica dei suoi: “Quindici punti sono un bottino che ci mantiene pienamente in corsa per i nostri obiettivi. Il nostro è un percorso solido, costruito su basi tecniche precise e su un’identità di gioco ben definita. Non saranno certo due risultati negativi a compromettere un lavoro strutturato e ambizioso”.
Di Carlo è tornato poi sulla trasferta di domenica: “A Messina servirà una prestazione di personalità e concretezza. La squadra ha le qualità per esprimersi ad alti livelli. Serve massima concentrazione, intensità e quella cattiveria agonistica indispensabile per portare a casa i tre punti”.

Il messaggio di Di Carlo all’ambiente
il DG Di Carlo sa che i risultati della Vibonese passano anche dalla coesione con la piazza e i tifosi; queste le sue parole a riguardo: “Tifosi, Società e squadra devono remare nella stessa direzione. Il sostegno del nostro popolo rossoblù è fondamentale. Questo gruppo ha carattere, ambizione e fame di risultati. Ogni partita è una battaglia e noi siamo pronti a combattere fino alla fine per centrare i nostri obiettivi”.
