Brindisi, in arrivo fondi per la realizzazione del nuovo stadio: l’annuncio
brindisi-fanuzzi-stadio
Gli onorevoli Mauro D’Attis, Andrea Caroppo e Vito De Palma annunciano 70 milioni di euro in arrivo per la Puglia, tra gli interventi la realizzazione di un nuovo stadio per Brindisi
Novità importanti per la città di Brindisi. Con una nota diramata da Forza Italia, gli onorevoli D’Attis, Caroppo e De Palma hanno annunciato l’arrivo di importanti fondi per la Puglia. Si tratta di circa 70 milioni di euro “per la valorizzazione delle comunità e delle identità locali“.
Per Brindisi saranno messi a disposizione 37 milioni di euro. Parte di questi fondi saranno utilizzati per la realizzazione di un nuovo stadio per il capoluogo di provincia pugliese. Nella nota di Forza Italia si legge: “Il soggetto attuatore sarà Sport e Salute Spa, mentre saranno beneficiari i comuni di Brindisi, Ginosa e Santa Cesarea Terme. Si tratta di un investimento complessivo che premia la nostra identità e il lavoro svolto in sinergia con il Governo“.
“Non è un punto di arrivo, ma l’inizio di una nuova stagione in cui i territori tornano protagonisti grazie a infrastrutture moderne, accessibili e multifunzionali, in grado di ospitare sport, eventi, iniziative culturali e percorsi legati alle comunità italiane all’estero. È un risultato a cui teniamo particolarmente perché è il frutto dell’azione che Forza Italia Puglia sta portando avanti con il supporto del Governo nazionale e grazie alla guida e l’attenzione del nostro segretario nazionale Antonio Tajani“.
“Nel dettaglio sono destinati: 37 milioni di euro alla città di Brindisi per la riqualificazione e il potenziamento degli impianti esistenti nel complesso sportivo “Masseriola“ e la realizzazione di un nuovo stadio comunale sempre nella stessa area indicata dalla programmazione urbanistica cittadina, attesa la procedura già in essere per la costruzione del nuovo palaventi affidata a società privata“.

