Gli auguri dell’Ostiamare per il presidente De Rossi, nuovo allenatore del Genoa
Credits Photo: profilo Facebook Ostiamare
Nuova avventura per Daniele De Rossi, il presidente dell’Ostiamare è il nuovo allenatore del Genoa
Delusioni, sogni, applausi, soddisfazioni, per Daniele De Rossi l’ultimo anno e mezzo è stato una vera e propria montagna russa d’emozioni, conclusasi in uno dei migliori dei modi possibili, proprio nella giornata di oggi. Una nuova panchina, nuovamente in Serie A: quella del Genoa.
Proprio a Genova, in quell’ormai lontano 15 settembre 2024, la sua carriera era stata segnata da quella famosa espulsione arrivata poco prima del pareggio dei rossoblù, che ha poi messo fine alla sua esperienza da allenatore con la Roma, durata neanche un anno.
L’esonero improvviso, completamente inaspettato, è poi arrivato qualche giorno dopo. De Rossi, però, non è conosciuto per darsela per vinta. Non passano neanche quattro mesi e la decisione arriva: è il nuovo proprietario dell’Ostiamare, la squadra che l’ha visto crescere, formandolo nel grande calciatore che è diventato.
Ora la capolista del girone F di Serie D è proprio il club biancoviola, imbattuta fin dall’esordio stagionale, con nove vittorie, un pareggio e neanche una sconfitta alle proprie spalle. Un cammino straordinario in un campionato ostico come quello della massima serie dilettantistica. E la mano del Capitan Futuro si vede eccome.
Ostiamare: “Abbiamo avuto la fortuna di condividere tanto”
L’Ostiamare augura buon lavoro al suo presidente per la nuova avventura su una panchina di Serie A: “Sapevamo che, prima o poi, questo giorno sarebbe arrivato. Forse lo immaginavamo anche prima, ma abbiamo avuto la fortuna di poter condividere con te mesi di lavoro, di confronto e di crescita. Da parte di tutta la dirigenza, dello staff e della grande famiglia dell’Ostiamare, in bocca al lupo!”.

De Rossi, il comunicato del Genoa
Di seguito l’ufficialità del club rossoblù: “Genoa CFC comunica di aver affidato a Daniele De Rossi la conduzione tecnica della prima squadra. Il nuovo allenatore ha già incontrato i giocatori in organico e dirigerà l’allenamento pomeridiano in agenda al Centro Sportivo Signorini”.
