Home » Kamarat, Fabrizio Cammarata è il nuovo allenatore

Kamarat, Fabrizio Cammarata è il nuovo allenatore

foto: facebook Kamarat

Fabrizio Cammarata, ex attaccante di Verona e Cagliari, sarà il nuovo allenatore del Kamarat, club di Eccellenza Siciliana

Il Kamarat, club di Eccellenza Siciliana, ha comunicato che sarà Fabrizio Cammarata a prendere il ruolo di allenatore della prima squadra a partire dalla prossima giornata di campionato.

L’ex attaccante di Verona e Cagliari prenderà il posto di Accursio Sclafani che ha dato le sue dimissioni in seguito all’ultima sconfitta di campionato della squadra. Il Kamarat si trova adesso all’ottavo posto in classifica del Girone A di Eccellenza Siciliana a sette punti dalla vetta tenuta dal Licata.

L’obiettivo minimo della società è sicuramente quello della salvezza dopo la promozione della passata stagione ma già in questo inizio di campionato la squadra ha dimostrato di poter fare bene e di poter puntare anche a zone più prestigiose della classifica.

Cammarata avrà dunque il compito di riuscire a svolgere un buon campionato d’Eccellenza con la squadra della sua omonima città. L’esordio per il nuovo allenatore sarà segnato dalla sfida in trasferta con la Folgore Castelvetrano.

foto: facebook Kamarat

La carriera di Cammarata

Fabrizio Cammarata ha sicuramente avuto una carriera prestigiosa nel mondo del calcio: partito dalle giovanili della Juventus, l’attaccante si è reso protagonista insieme a Del Piero della vittoria del Torneo di Viareggio e dello Scudetto Primavera.

Cammarata è poi passato al Verona, dove ha disputato diversi campionati tra Serie B e Serie A, segnando anche una doppietta da ex che è costata lo Scudetto ai bianconeri. L’attaccante ha poi vestito anche le maglie di Cagliari, Parma e Pescara oltre a quelle di diversi club delle leghe inferiori.

Da allenatore, invece, Cammarata ha avuto diverse esperienze all’estero in Albania, Australia ed Emirati Arabi Uniti. Il Kamarat potrebbe essere la piazza giusta per potersi rilanciare e per potersi togliere grandi soddisfazioni.