Foligno-Siena, tra sogni e ambizioni: il big match del girone E
Aria di big match nel girone E di Serie D: domenica si sfideranno Foligno e Siena, la terza contro la seconda della classe.
Domenica il “Blasone” di Foligno si prepara a vivere una di quelle partite che di fatto possono segnare un pezzo di stagione. Foligno e Siena si affronteranno in occasione dell’undicesima giornata del girone E di Serie D: la terza contro la seconda della classe, con un solo punto a dividerle.
I bianconeri di Bellazzini arrivano a questa sfida forti del pari conquistato nel derby del “Franchi” contro il Prato, che li ha portati a quota 21. Un risultato che ha permesso al Siena di restare in scia del Grosseto, primo con 25 punti.
Con il fiato sul collo dei bianconeri c’è proprio il Foligno di Manni, salito a quota 20 dopo il successo pesantissimo sul Follonica Gavorrano. Insieme ai falchetti, Tau Altopascio e Seravezza Pozzi compongono un terzetto che sogna di inserirsi nella lotta per la vetta.

Foligno-Siena, è l’anno giusto?
Un big match che profuma di promozione, nonostante forse sia ancora troppo presto per parlarne. Ad ogni modo le due società hanno dimostrato di voler fare sul serio. Per il Siena, questa deve essere la stagione del riscatto, dopo un anno di transizione in cui i bianconeri hanno mancato anche l’accesso alla fase play-off. Con l’arrivo di Bellazzini sulla panchina dei toscani, la rotta sembra essersi effettivamente invertita.
A Foligno invece, c’è stata una crescita graduale, ma costante allo stesso tempo: dopo l’eccellente secondo posto della scorsa stagione, la società biancazzurra ha scelto di fondersi con la Fulgens Foligno, squadra militante nel campionato di Promozione Umbria. L’unione dei due progetti ha permesso alla società di rinnovare le ambizioni, e quindi, di riprovare a centrare il sogno Serie C.
