Home » Chi è Soufiane Lagzir, la stella della Serie D e Vibonese

Chi è Soufiane Lagzir, la stella della Serie D e Vibonese

Crediti foto: profilo Facebook Vibonese

Chi è Soufiane Lagzir, l’esterno ex Sarnese, ora nuovo rinforzo della Vibonese e stella dei Caesar in Kings League.

Tra i giocatori più interessanti di tutta la Serie D c’è sicuramente Soufiane Lagzir, esterno marocchino con importanti trascorsi alle spalle.

Il giocatore classe 1994 aveva deciso di ripartire con il Fasano di Loiodice in estate ma dopo qualche apparizione con il club di Ghilardi ha deciso di firmare con la Vibonese nel girone I e vuole cercare di conquistare il campionato.

Chi è Soufiane Lagzir, la stella della Kings League e della Serie D

Oltre al calcio, il giocatore ha trovato spazio anche nella celebre competizione di calcio a 7 di Piquè, la Kings League Italia. Il marocchino è la stella con Loiodice dei Caesar di Faina ed Enerix.

Il giocatore ora sta cercando di risollevare la Vibonese, storica squadra del calcio calabrese e che vuole fare un campionato da protagonista. Ecco di seguito il comunicato del club al suo arrivo:

“U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Soufiane Lagzir. Attaccante di grande esperienza e qualità, sul quale avevano puntato i riflettori diverse società, Lagzir arriva a Vibo grazie ad un blitz del presidente Cammarata ed il Ds Costa per alzare la qualità della rosa e più in particolare del reparto offensivo con la sua velocità, tecnica e senso del gol.

Nato a Casablanca nel 1994, Soufiane è una seconda punta moderna e versatile che vanta un curriculum internazionale di prestigio. Ha militato in Italia con le maglie di Chieti, Sporting Recco, Arconatese, Budoni e Taranto, oltre alle recenti esperienze con Sarnese e Fasano in Serie D. All’estero ha conquistato il campionato maltese con l’Hamrun Spartans nella stagione 2020/21 e ha giocato nel massimo campionato marocchino con il MAS Fès.”