Home » Massafra-Taranto si gioca a porte chiuse: annuncio ufficiale

Massafra-Taranto si gioca a porte chiuse: annuncio ufficiale

Credits photo: Facebook SSD Massafra 1963

Arriva il comunicato ufficiale della LND Puglia in merito alla decisione di giocare Massafra-Taranto a porte chiuse

Come già raccontato nei giorni scorsi su queste colonne, la sfida tra Massafra e Taranto del campionato regionale di Eccellenza pugliese non potrà godere della presenza di pubblico sugli spalti.

La decisione di Giudice Sportivo e LND Puglia è infatti quella di disputare questa partita – in programma giovedì 6 novembre alle ore 14 – a porte chiuse e quindi nessuna delle due tifoserie potrà seguire la sua squadra.

Questa scelta arriva in seguito a presunti cori razzisti nell’ultima partita interna dei giallorossi contro il Bisceglie. Non un momento facile quindi per il Massafra e i suoi tifosi che non potranno seguire la squadra e aiutarla a uscire dalle zone basse della classifica.

Il Taranto invece giocherà questa gara in trasferta con l’obiettivo di ottenere i tre punti in questa corsa serrata con tante altre squadre come Brindisi, Canosa e Bisceglie, verso il primo posto del girone di Eccellenza per tornare in Serie D.

Il comunicato ufficiale sull’assenza di pubblico per Massafra-Taranto

Di seguito il comunicato ufficiale firmato da Vito Tisci, Presidente del Comitato Regionale Puglia FIGC-LND.

“In ottemperanza a quanto disposto dal Giudice Sportivo del Dipartimento L.N.D. con provvedimento pubblicato sul Comunicato Ufficiale n°97 del 30 Ottobre 2025 (n° 1 gara a porte chiuse con effetto immediato), si comunica che la gara SOCCER MASSAFRA 1963 – TARANTO 2025 SSD ARL del 06.11.2025, valevole per il Campionato Regionale di Eccellenza (13^giornata di andata – turno infrasettimanale -), avrà luogo sul campo Comunale “Stadio Italia” erba artificiale di Massafra a porte chiuse con inizio alle ore 14.00. Le Società SOCCER MASSAFRA 1963 – TARANTO 2025 SSD ARL sono tenute ad ottemperare agli adempimenti previsti per l’organizzazione delle gare a porte chiuse”.