Home » Treviso sempre più primo: vittoria nello scontro al vertice col Cjarlins Muzane

Treviso sempre più primo: vittoria nello scontro al vertice col Cjarlins Muzane

treviso-legnago

Nel girone C di Serie D il Treviso tenta la fuga in vetta alla classifica dopo il successo per 1-0 nello scontro diretto al vertice

La domenica di Serie D ha visto tra le sue protagoniste anche una squadra blasonata come il Treviso, riuscire a vincere lo scontro diretto al vertice del girone C in casa contro il Cjarlins Muzane.

Grazie a questo successo, la formazione veneta è riuscita a portarsi a +4 in classifica rispetto agli avversari dal Friuli Venezia Giulia. La vittoria è arrivata di misura, con il punteggio di 1-0 e grazie alla rete realizzata dal trequartista Filippo Artioli.

Il giocatore del Treviso ha deciso il match entrando dalla panchina nel corso della ripresa e poi realizzando un gol molto bello calciando con forza e precisione con il panchina spedendo il pallone all’incrocio.

Ai fini della promozione in Serie C a fine stagione, c’è solo il primo posto in classifica che la garantisce e per questo restare in vetta è molto importante per ogni club che sogna di volare nei professionisti, tuttavia è ancora tutto molto prematuro visto che si sono disputati soltanto dieci turni.

Quattro vittorie nelle ultime cinque per il Treviso: vetta consolidata

Contro il Cjarlins Muzane è arrivata una vittoria importantissima per il Treviso e i suoi tifosi perché hanno potuto allungare in classifica portandosi da un solo punto di vantaggio agli attuali quattro. Questo distacco arriva per merito anche dei recenti risultati positivi.

Quello di ieri in casa allo stadio “Omobono Tenni” è infatti il quarto successo nelle ultime cinque giornate. In mezzo c’è stato solamente il ko (unico fin qui in campionato) in casa contro il Legnano Salus. Un altro punto a favore della squadra allenata da Edoardo Gorini è la difesa perché sono state quattro vittorie arrivate senza subire reti.

Treviso
Crediti foto: profilo Facebook Treviso

I prossimi impegni in calendario

Per la seconda miglior difesa del girone C di Serie D, con solo sei gol concessi in dieci partite, ora arrivano delle partite importanti in calendario. Delle sfide che il Treviso non può sbagliare per mantenere ancora il primato in classifica.

La formazione veneta adesso sarà infatti chiamata ad affrontare due trasferte di fila sui campi di Luparense e Maia Alta Obermais. In seguito il mese di novembre si concluderà con la gara in casa contro l’Unione La Rocca Altavilla e infine la partita sul campo del Conegliano.