Home » Barletta, Pizzulli: “Fasano a +10? Non mi interessa”

Barletta, Pizzulli: “Fasano a +10? Non mi interessa”

Pizzulli Barletta

Credits: SSD Barletta 1922

Le dichiarazioni dell’allenatore del Barletta dopo il pareggio con il Martina per 0-0

Dopo lo 0-0 contro il Martina, l’allenatore del Barletta Massimo Pizzulli ha analizzato la prestazione dei suoi, sottolineando gli aspetti positivi ma anche ciò che ancora manca per compiere un salto di qualità.

Il pareggio lascia qualche rimpianto, ma permette comunque ai biancorossi di muovere la classifica in un momento delicato della stagione. Il Barletta si trova infatti al nono posto nel girone H, distante dieci punti dalla capolista Fasano, e Pizzulli è consapevole che serve maggiore continuità per riavvicinarsi alla zona alta.

L’ex Martina ha dovuto fare i conti con un imprevisto pesante nei primi minuti: la perdita del capitano Manetta dopo appena cinque minuti di gioco. “Ci va tutto male ultimamente – ha ammesso – ma questo è un risultato importante, che per noi va bene.

Durante la partita, il Barletta ha anche cambiato assetto tattico, scelta che l’allenatore ha spiegato nel post gara: “Abbiamo cambiato modulo sperando di sfruttare la velocità di Laringe. Ce la siamo giocata fino alla fine e il risultato è giusto“. Di seguito, riportiamo le dichiarazioni complete dell’allenatore biancorosso.

Barletta Pizzulli

Barletta, Pizzulli: “Sapevo che avremmo dovuto subire l’intensità del Martina, li conosco”

Di seguito, le dichiarazioni dell’allenatore del Barletta ed ex Martina Massimo Pizzulli in conferenza stampa: “Il mio obiettivo era bloccare tutte le linee di passaggio del Martina, conoscevo quasi tutta la rosa avversaria. Sapevamo che avremmo dovuto subire l’intensità loro. Abbiamo perso il capitano dopo cinque minuti, ci va tutto male. Questo è un risultato importante che va bene. Abbiamo cambiato modulo sperando di sfruttare la velocità di Laringe. Ce la siamo giocata fino alla fine, risultato giusto. Se non abbiamo concesso azioni clamorose è stato perché abbiamo creato densità in mezzo al campo”.

Infine, parlando della classifica e del distacco dal Fasano capolista, ora a +10, Pizzulli ha chiarito la sua priorità: “Fasano a +10? Non mi interessa.