Home » Celle Varazze, Pisano: “Mi sento liberato, ora serve continuità”

Celle Varazze, Pisano: “Mi sento liberato, ora serve continuità”

Il Celle Varazze di Mario Pisano, con una prestazione solida e convincente, batte 3-1 la Biellese

Torna alla vittoria il Celle Varazze dopo due sconfitte consecutive e lo fa battendo per 3-1 un’altra neopromossa, la Biellese di Luca Prina. I liguri hanno messo in campo una prestazione convincente, soprattutto nel secondo tempo.

Dopo lo svantaggio iniziale nella prima frazione (gol di Beltrame per i piemontesi), i ragazzi di Pisano sono entrati in campo nella ripresa con tanta fame e voglia di cambiare l’inerzia della partita e più in generale del momento non positivo. Grazie alla doppietta di Donaggio e alla rete nel finale di Akkari, i biancazzurri conquistano tre punti fondamentali, salendo a quota 11 in classifica.

Di seguito si riporta un’estratto delle parole dell’allenatore del Celle Varazze, Mario Pisano, rilasciate in conferenza stampa. “Oggi abbiamo dato una grande risposta. Abbiamo battuto un grandissimo avversario, questa vittoria deve far prendere consapevolezza ai ragazzi. Nel primo tempo siamo stati un po’ polli in occasione del gol, nella ripresa la reazione è stata da grande squadra e la vittoria per me è meritata.”

Mi sento liberato e soddisfatto per la vittoria, serve ora trovare la giusta continuità di risultato. Non dobbiamo più lasciare punti per strada in modo stupido e sbagliare la prestazione come fatto domenica scorsa a Romentino. Alleno dei ragazzi forti, stiamo facendo tutti insieme un percorso di crescita.”

Celle Varazze, Pisano: “I miei ragazzi devono detestare la scnfitta”

Sul dove può arrivare questo Celle Varazze, Pisano non si è espresso direttamente, affermando però che giocando così può togliersi tante soddisfazioni. “Oggi abbiamo vinto una partita tosta, contro un avversario molto forte che mi aveva impressionato. Non so dove possiamo arrivare a fine campionato, ma con questa grinta e questo tipo di prestazioni di sicuro molto lontano.”

I miei giocatori devono arrivare a detestare la sconfitta come il sottoscritto. Poi va detto che ci sono sconfitte e sconfitte, noi siamo una neopromossa che ha sbagliato soltanto due partite fin qua. Come detto, il gruppo sta facendo un percorso di crescita importante e non sbagliare l’atteggiamento è la cosa fondamentale.”

Biellese, Prina: “Abbiamo qualche difficoltà, ne usciremo tutti insieme”

Al termine del match ha preso la parola anche l’allenatore della Biellese, Luca Prina, che ha così commentato la sconfitta dei suoi ragazzi. Abbiamo fatto un buon primo tempo, invece nella seconda frazione non abbiamo fatto bene e abbiamo perso meritatamente. È stata una partita di battaglia, su un campo anche molto piccolo. Tutto questo però non deve essere un alibi.”

“In questo momento non stiamo benissimo, veniamo da due sconfitte di fila. È un piccolo momento di mareggiata dal quale dobbiamo uscirne tutti insieme. Serve migliorare e prendere spunto dalle situazioni negative per apportare i giusti correttivi. Ci serve la vicinanza della gente e dei nostri tifosi, già a partire dalla prossima partita con l’Imperia.”