Home » Recanatese-Castelfidardo 3-1, Monaco: “In questo momento una piccola mancanza la paghiamo a caro prezzo”

Recanatese-Castelfidardo 3-1, Monaco: “In questo momento una piccola mancanza la paghiamo a caro prezzo”

Francesco Monaco, allenatore del Castelfidardo . Credit: Castelfidardo Calcio / www.seried24.com

Francesco Monaco, allenatore del Castelfidardo . Credit: Castelfidardo Calcio / www.seried24.com

Le dichiarazioni dell’allenatore del Castelfidardo dopo la sconfitta nel derby marchigiano con la Recanatese (3-1).

La Recanatese batte il Castelfidardo (3-1), si aggiudica il derby e torna alla vittoria interrompendo la striscia di 6 sconfitte consecutive. Succede tutto nel giro di 5 minuti, tra il 14’ e il 19’. I biancoverdi passano in vantaggio con il difensore francese Selemby, che incorna di testa su calcio d’angolo firmando il gol dello 0-1. Neanche il tempo di festeggiare per il Castelfidardo che i giallorossi trovano immediatamente il pari con Pierfederici e ribaltano completamente il risultato con Pesaresi. Uno-due micidiale dei padroni di casa ma la squadra di Monaco non si arrende e nel finale di frazione sfiora il pari due volte con Clerici e Morais. Nella ripresa succede poco o nulla, all’88′ Chiarella trova il tris e chiude definitivamente i conti. Boccata d’ossigeno per i giallorossi che salgono a 7 punti anche se restano in piena zona playout. Ennesima sconfitta per il Castelfidardo, inchiodato all’ultimo posto con 1 solo punto.

In conferenza stampa è intervenuto Francesco Monaco, allenatore del Castelfidardo: “Siamo andati in vantaggio, ma ci siamo subito rilassati. È stato un errore clamoroso che non possiamo fare. In questo momento una piccola mancanza la paghiamo a caro prezzo. Quando prendi due gol in pochi minuti si fa fatica, anche se poi abbiamo reagito”.

Poi ha aggiunto: “Abbiamo creato una mole di gioco importante ma abbiamo concluso poche volte in porta, abbiamo qualche problema. La squadra lavora bene, sotto l’aspetto fisico, corre ma abbiamo delle difficoltà a concludere a rete”.

Infine: “Costruiamo ma non siamo pericolosi tranne che sui calci piazzati, dove potevamo pareggiarla ma aldilà di questo dobbiamo sbagliare il meno possibile“. Sulla possibilità di ricevere dei rinforzi nelle prossime settimane: “Abbiamo parlato con la società, qualcuno dovrà arrivare”.